Domani scattano i Campionati Italiani Giovanili a Revine (TV): 568 atleti, le start list

images/2015/foto_news/C.I._Triathlon_Giovani_Revine_lago/tricolori-revine-triathlon-giovani.jpg

 

Oltre 150 volontari per ogni giornata di gare, ultimo appuntamento dell'Estate di Triathlon, sabato in gara a livello individuale Junior, Youth A e B, domenica le staffette

Sono ancora numeri da record quelli dell'ultimo appuntamento dell'Estate di Triathlon, la rassegna organizzata da Silca Ultralite Vittorio Veneto e Gp Triathlon e che ha portato in Vallata, nell'arco di 40 giorni, 6 giornate di gare e tre campionati italiani. A chiudere dunque l'intensa attività di questo mese e mezzo, domani, sabato 18 e domenica 19 luglio, i campionati italiani giovanili individuale e a staffetta. Sono 568 gli atleti-gara che si tufferanno nelle acque del lago di Santa Maria e correranno, in bicicletta e a piedi, sulle strade di Revine e Tarzo (TV). Sabato, per la gara individuale, sono iscritti 387 atleti, 102 Junior, 130 Youth B e 155 Youth A. Domenica invece si daranno battaglia 22 staffette Junior e 22 staffette Youth (A+B). Gli Junior gareggeranno sulla distanza Sprint (750 metri a nuoto, 20 km in bici e 5 km a piedi), gli Youth B sulla distanza Supersprint (400 metri a nuoto, 10 km in bici e 2,5 km a piedi) mentre gli Youth A sulla distanza Minitriathlon (250 metri a nuoto, 6 km in bici e 2 km a piedi). Per le staffette invece 250 metri a nuoto, 6 km in bici e 1,8 km a piedi per ognuno dei 4 staffettisti, che partiranno nell'ordine donna, uomo, donna, uomo. Un appuntamento, quello trevigiano, di grande interesse, con la presenza, attenta, del direttore tecnico giovanile Alessandro Bottoni.

Proprio domani sera, sabato, dalle 18.15 alle 19.30 nell'auditorium della scuola Elementare di Santa Maria di Revine è in calendario anche un incontro riservato alle atlete coinvolte nel Progetto Talenti 2020 della Federazione Italiana Triathlon. L'appuntamento, curato dall’equipe educativo formativa che segue le atlete nel progetto, in particolare dalla dottoressa Decarli coadiuvata dal dottor Michele De Matthaeis e dalla dottoressa Paola Bertotti, ha lo scopo di rinforzare il “lavoro di squadra” che deve essere fatto per ottimizzare il percorso di crescita delle atlete. Saranno coinvolti anche i loro compagni di squadra, i tecnici, i genitori che possono avere un ruolo fondamentale nel rafforzare le motivazioni dei loro figli. Sarà anche presentato il Progetto Talenti 2020 che punta a individuare e formare triatleti, dai giovanissimi fino alla categoria U23, selezionando quelli in grado di competere nel prossimo futuro in campo internazionale assoluto.


IL PROGRAMMA DI GARE

DOMANI, SABATO 18 LUGLIO
Dalle ore 9.30 alle 16.00 ritiro busta tecnica presso la segreteria di gara
Ore 11.00 - apertura zona cambio
Ore 13.30 - chiusura zona cambio categoria Junior
Ore 14.00 - partenza campionato italiano Junior maschile
Ore 14.10 - partenza campionato italiano Junior femminile
Ore 14.30 - chiusura zona cambio categoria Youth B
Ore 15.30 - partenza campionato italiano Youth B maschile
Ore 15.40 - partenza campionato italiano Youth B femminile
Ore 16.20 - chiusura zona cambio categoria Youth A
Ore 16.45 - partenza campionato italiano Youth A maschile
Ore 16.55 - partenza campionato italiano Youth A femminile
Ore 17.45 - premiazioni

DOMENICA 19 LUGLIO
Dalle ore 8.00 alle 9.30 ritiro busta tecnica
Ore 9.00 - apertura zona cambio
Ore 9.40 - chiusura zona cambio staffetta Youth
Ore 10.00 - partenza primo frazionista staffetta Youth
Ore 11.40 - chiusura zona cambio staffetta Junior
Ore 12.00 - partenza primo frazionista staffetta Junior
Dalle ore 11.30 pasta party aperto
Ore 15.00 - premiazioni



CHIUSURE AL TRAFFICO
Domani, sabato e domenica tra Revine e Tarzo sono previste restrizioni al traffico e chiusura delle strade per una manifestazione in tutta sicurezza.

SABATO 18 LUGLIO
Chiusura del traffico dalle ore 8.00 alle ore 19.00 Strada dei Laghi S.P. 35 da incrocio Via Celle a Via Monastier (viabilità alternativa per soli residenti Via Celle); dalle ore 13.45 alle ore 16.30 (interessate dalla frazione bici e corsa) Strada dei Laghi SP35, Via Guglielmo Marconi SP35, Via Biorca SP635, Via Loc. Molino di Fratta SP635, Via Loc. Fratta SP635, Via Loc. Col maggiore di sotto SP153, Via Riviera SP153, Via Giuseppe Grava SP35, Via delle Lame, Via Maestra (attraversamento), Via Sommavilla, Via Belvedere, Via della Valle.
Deviazioni previste a:
per traffico proveniente da Vittorio Veneto deviazione a Revine Lago per Nogarolo per raggiungere Tarzo
per traffico proveniente da Conegliano (Ponte Maset) verso Tarzo tramite Nogarolo per raggiungere Vittorio Veneto, autostrada A21, Belluno
per Reseretta per raggiungere Follina, Miane, Cison di Valmarino, Pieve di Soligo, in entrambi i sensi di marcia
preavviso per traffico proveniente da San Boldo e Tovena.

Chiusura del traffico dalle ore 16.30 alle ore 17.30: Strada dei Laghi SP35, Via Loc. Col maggiore di sotto SP153, Via Riviera SP153.
Deviazioni previste a:
per traffico proveniente da Vittorio Veneto deviazione a Revine Lago per Nogarolo per raggiungere Tarzo
per traffico proveniente da Conegliano (Ponte Maset) verso Tarzo tramite Nogarolo per raggiungere Vittorio Veneto, autostrada A21, Belluno.

DOMENICA 19 LUGLIO
Chiusura del traffico dalle ore 7.00 alle ore 19.00 Strada dei Laghi S.P. 35 da incrocio Via Celle a Via Monastier (viabilità alternativa per soli residenti Via Celle); dalle ore 9.45 alle 14.30 Strada dei Laghi SP35, Via Loc. Col maggiore di sotto SP153, Via Riviera SP153.
Deviazioni previste a:
per traffico proveniente da Vittorio Veneto deviazione a Revine Lago per Nogarolo per raggiungere Tarzo
per traffico proveniente da Conegliano (Ponte Maset) verso Tarzo tramite Nogarolo per raggiungere Vittorio Veneto, autostrada, Belluno.

I PARTNER DI UN'ESTATE DI TRIATHLON
Nell'organizzazione dell'Estate di Triathlon, accanto a Silca Ultralite e Gp Triathlon c'è il  supporto di Maratona di Treviso e patrocinio degli enti sportivi Coni, Fitri e UsAcli, di Regione Veneto e Provincia di Treviso e dei comuni di Tarzo, Revine Lago, Vittorio Veneto, Conegliano, Pieve di Soligo, Follina, Cison di Valmarino e Miane.

Per informazioni visitare i siti internet www.gptriathlon.it e www.silcaultralite.it e la pagina Facebook "Silca Ultralite Triathlon", telefonare allo 0438-413417 (ore ufficio) o inviare un'e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

 

(comunicato organizzazione)