Triathlon Sprint PuntAla, aperte le iscrizioni

images/2016/News_2016/gare_2016/tri_evolution/Cala_Violina_1_slide.jpg

 

TRIATHLON Puntala logo w4 ok copia 2Aperte oggi le iscrizioni alla prima edizione del Triathlon SPRINT PuntAla, una spettacolare gara Sprint su strada in programma Domenica 15 maggio 2016 che si unisce all'evento di Triathlon MTB del sabato. La gara si svolgerà nella splendida cornice del PuntAla Camping Resort.

Una location davvero suggestiva e famosa, perfetta per un evento di alto livello di triathlon sprint su strada . Punta Ala, infatti, è un'esclusiva meta turistica di raffinata bellezza. Situata su un lembo di terra circondato per tre lati dal mare e ricoperto da una fitta pineta. È rinomata oltre che per la bellezza del territorio, per la sua tranquillità, per il campo da golf, il porto turistico, e le numerose regate veliche che vi si organizzano ed in particolare per lo storico Yacht Club culla di Luna Rossa.
TRIevolution ed il PuntAla Camping Resort hanno come obiettivo quello di ospitare eventi di triathlon a 360° avendo come punto di forza percorsi tecnici e spettacolari ed una location di eccellenza con strutture logistiche e ricettive di alto livello.
La prova di Nuoto di 750mt si svolgerà nelle acque limpide e calme del perimetro di mare di fronte al Camping Resort, in un tratto di costa toscana di particolare fascino Bandiera Blu e 5 Vele Goletta Verde 2013.
Il percorso Bike partirà dal Puntala Camping Resort e si snoderà lungo Pian d'Alma per poi procedere in direzione del famoso Tirli, meta di molti appassionati delle due ruote per le sue salite suggestive e tecniche. Circa 3 km prima del borgo medievale di Tirli ci sarà il giro di boa per ritornare verso Pian d'Alma e poi in zona cambio.
La frazione Run multilap si svolgerà su 2 giri da 2,5km in un percorso attraverso i viali del PuntAla Camping Resort e del Camping Baia Verde all'interno di una splendida pineta con tracciato interamente pianeggiante misto sterrato e asfalto.

Per INFO & ISCRIZIONI www.toscanaxtri.com 

(fonte comunicato società organizzatrice)