IRONMAN 70.3 Italy scopre una nuova Pescara

Dopo 5 anni di Pescara centro, IRONMAN 70.3 Italy avanza e conquista chilometri, trasferendo alcune fasi della competizione verso sud, in una delle zone più ariose e verdi della città (in prossimità della bellissima pineta Dannunziana e del teatro D’Annunzio). Piazza della Rinascita e dintorni continueranno ad essere punto di riferimento per l’aggregazione di pubblico e atleti (lì saranno dislocati race center, press office, EXPO area, athletes garden…) e faranno da sfondo al momento più emozionante della gara: l’arrivo sull’ormai insostituibile finish line vista Adriatico.
Sarà, invece, dall’altra parte del ponte del mare (riviera sud) che il direttore di gara darà avvio con il consueto colpo di pistola alla sesta edizione di IRONMAN 70.3 Italy.
Programma denso di nuove iniziative, tra cui spiccano la prima corsa notturna non competitiva di venerdì 10 giugno (Decathlon Night Run), IRONKIDS e altri eventi di natura ludica ed enogastronomica.
A cambiare contesto non saranno solo lo START e la prova SWIM, ma anche l’altra frazione tecnica della gara, cioè la prova RUN. Il nuovo percorso podistico sarà più suggestivo, con l’attraversamento dell’iconico ponte del mare (uno dei due “rami” che lo compongono sarà riservato agli spettatori, che potranno così seguire la gara da un punto di vista privilegiato) e più ombreggiato, per garantire agli atleti le migliori condizioni di gara.
Non rinuncia al suo emozionante e caratteristico itinerario nell’entroterra abruzzese il percorso BIKE, che guida gli atleti alla scoperta di un paesaggio multiforme e colorato, in cui natura e storia convivono in una cornice che non ha eguali nel mondo.

(Fonte comunicato società organizzatrice)