Eco Race 23/24 aprile: il weekend di eventi di Segrate si trasferisce dal Centro Parco all’Idroscalo e cambia parzialmente programma.

Per ragioni di carattere amministrativo del Comune di Segrate e quindi in nulla imputabili a mancanze da parte di Eco Race, il Centro Parco di Segrate, location che avrebbe dovuto ospitare il weekend di gare del 23 e 24 Aprile p.v. (Triathlon Olimpico e Triathlon Sprint), non sarà più disponibile.

L’Amministrazione di Segrate si scusa personalmente per il disagio arrecato a noi organizzatori e di conseguenza agli atleti e mette così a disposizione il Parco dell’Idroscalo di Milano tra i comuni di Segrate e Peschiera Borromeo per la realizzazione delle gare programmate.

La nuova location si annuncia come una grande opportunità per rivivere le emozioni che negli anni sono andate in scena in quello che da sempre è chiamato ‘il Mare di Milano’ e che ha già ospitato in passato tante prestigiose edizioni del Triathlon Olimpico Internazionale di Milano.

Purtroppo però, per eventi precedentemente calendarizzati nell’area in questione, avremo a diposizione gli spazi della prestigiosa location solo nella giornata di sabato 23 aprile. Abbiamo provato in ogni modo a lavorare per riuscire a mantenere i due giorni di presidio degli spazi, ma per quest’anno, visti anche i tempi stretti, non è stato in alcun modo possibile.

Questo ci obbliga, purtroppo, a dover modificare il programma dell’evento e ad annullare la gara su distanza sprint prevista per domenica 24 aprile.

Consci e mortificati per il disagio arrecato, seppur non imputabile a noi e nella speranza di poter in qualche modo ripagare la fiducia che gli atleti hanno riposto e da sempre ripongono in Eco Race, abbiamo pensato di omaggiare coloro i quali si fossero già iscritti alla gara su distanza Sprint dell’iscrizione alla prova su distanza Olimpica di sabato 23 aprile.

Consapevoli che questo in alcuni casi potrebbe creare dei disagi, qualora gli atleti preferissero, potranno comunque optare per due differenti modalità di risarcimento:

- Potranno ricevere il rimborso totale della quota versata direttamente su Conto Corrente
- Potranno scegliere di convertire quanto già pagato in credito per l’iscrizione a qualsiasi altro evento Eco Race in calendario per quest’anno

(Fonte comunicato società organizzatrice)