Garmin TriO Series con KUOTA TRIO PESCHIERA

Il circuito Garmin TriO Series 2017 è giunto all'ultima tappa: il weekend del 16 - 17 Settembre Peschiera del Garda diventerà méta di circa 1.800 atleti, che si sfideranno nella distanza Olimpica e Sprint durante Kuota TriO Peschiera.

I triatleti provano verso questa città unica un affetto speciale: per i percorsi duri, ma che regalano un sorriso speciale una volta tagliato il traguardo; per la corsa che affatica le gambe, ma che ricambia con una soddisfazione enorme; per la cornice così bella da togliere il fiato e da far dimenticare la fatica.
Affascinante per atleti e spettatori il percorso natatorio, che vedrà i partecipanti costeggiare la sponda del lago per poi entrare nei canali ed uscire proprio vicino al ponte che permette l'ingresso in centro storico.
La frazione ciclistica impegnerà i triatleti con un percorso muscolare, stimolante ma impegnativo, che preparerà fisico e spirito per la frazione podistica, dura ma allo stesso tempo bellissima, su e giù per i bastioni e il centro storico, dove attenderà tutti il traguardo.

Riportiamo le parole entusiaste del Sindaco di Peschiera del Garda, Maria Orietta Gaiulli:

"Sono veramente onorata di ospitare a Peschiera del Garda la competizione e le prove del Triathlon 2017: uno dei più spettacolari eventi sportivi dell’anno a Peschiera del Garda.
Sabato 16 e domenica 17 settembre vivremo una manifestazione che è per tutti un vero concentrato di adrenalina oltre che di sano agonismo all’insegna della passione e dell’impegno, nella meravigliosa cornice della nostra cittadina e delle sue storiche mura che quest’anno sono state riconosciute patrimonio dell’Unesco.
Da grande appassionata sportiva quale sono, attendo ogni anno con entusiasmo questa manifestazione come un appuntamento da non perdere e che consiglio a tutti di seguire per la promozione dei valori che lo sport trasmette e riesce a trasferire a chi lo pratica e a chi lo osserva.
Auguro a tutti gli atleti e al pubblico di trascorrere due belle giornate a Peschiera del Garda, di fare propri tutti i momenti emozionanti che si vivranno senza tralasciare una visita culturale alla nostra cittadina.
Buon divertimento e buone gare a tutti a Peschiera del Garda!"
Il programma:

Sabato 16 Settembre l'Olimpico:
si inizierà alle 14:00 la partenza della prima batteria Donne, seguita alle 14:15 dalla prima batteria Uomini in ordine di rank nazionale a seguire le altre ogni 2 minuti.

Domenica 17 Settembre lo Sprint:
si inizierà la mattina alle 10:30 con la prima batteria Donne e alle 10:40 con quella degli Uomini in ordine di rank nazionale a seguire le altre ogni 3 minuti.
Sulla linea di partenza dello Sprint anche Justine Mattera, la showgirl, attrice e conduttrice televisiva statunitense naturalizzata italiana, che ha scelto proprio Peschiera per affrontare la sua prima gara di triathlon!

Fonte comunicato società organizzatrice