V° Triathlon Sprint Pinerolo (TO) scontato fino al 28 febbraio

images/2018/gare/qualitry/pinerolo_2018_Volata_Rigoni-Patane.jpg

banner FB

 

 

Domenica 8 aprile si apre anche in Piemonte la stagione del triathlon 2018. Sarà la quinta edizione del Triathlon Sprint di Pinerolo a dare il via alla triplice con tanti “big” trepidanti di gettarsi nuovamente nell’agonismo dopo i lunghi mesi di preparazione invernale.

Le iscrizioni agevolate con quota a € 40,00 vanno inviate entro il 28 febbraio a https://www.endu.net/it/events/triathlon-sprint-citta-di-pinerolo/entry 

Termine iscrizioni martedì 3 aprile o al raggiungimento del “sold out”  fissato a 350 atleti. Come in tutte le gare Qualitry di quest’anno, sarà possibile scegliere l’opzione assicurativa che consente di ottenere il rimborso della quota in caso di infortunio o malattia.

Piazza Olimpica pronta ad ospitare i moltissimi triatleti attesi nella cittadina a pochi chilometri da Torino. Intorno alla Zona Cambio, a guardarli gli splendidi impianti delle Olimpiadi 2006: il PalaCurling e il PalaGhiaccio. Ma sarà l’attigua piscina comunale UISP lo specchio d’acqua dove si svolgerà la prima frazione.

Partenza alle ore 13.00 per la prima batteria, a seguire ogni 20’ le altre, con il programma che terminerà con le premiazioni degli assoluti pochi minuti dopo l’arrivo dell’ultimo concorrente.

Il tradizionale “Pasta Party” di Qualitry allieterà il post-gara, così come i trattamenti osteopatici dell’ASOMI presso l’EXPO anche in questa edizione farà da corollario alla Zona Cambio.

Invariati percorsi con 725 mt. nuoto, il velocissimo circuito ciclistico da percorrere tre volte e la frazione “Run” di 5 km su due giri, tutta immersa nel verde del parco prospicente gli impianti.

L’Atletica Pinerolo, la locale UISP Nuoto, il Comune di Pinerolo, con il vice-sindaco Francesca Costarelli, lo Sporting Club Pinerolo, saranno i partners di Qualitry, società organizzatrice.

Fra i logo degli sponsor spicca quello dell’UGI, Unione Genitori Italiani contro il tumore dei bambini, la ONLUS alla quale anche quest’anno verrà versata parte del ricavato.

Tutte le altre info su www.qualitry.it

(fonte comunicato società organizzatrice)