Triathlon della Valdelsa: vincono Pietri e Monacchini

Si è chiusa con successo la quarta edizione del “Triathlon della Valdelsa”, gara su distanza sprint, organizzata dalla Olimpiacolle Fun S.S.D. di Colle Val d’Elsa (SI) ed andata in scena domenica 7 giugno.
La gara maschile è stata vinta da Federico Pieri (Lucca Triathlon) che ha avuto la meglio su Luca Borgianni (La Fenice Triathlon) e Sandro Maria Crocelli (CCP ASD). La cronaca della gara ha visto Pieri ,già dalle prime bracciate, imprimere un ritmo elevato per fare selezione. In 6 sono usciti dall’acqua divisi da pochi secondi (Pieri, Borgianni, Martinelli, Favilla, Baroni e Giannecchini) dalla T1 il sestetto si è lanciato sul percorso bike. Dopo una breve discesa, subito una salita di circa 2,5 km ha fatto una prima selezione, con Pieri, Borgianni e Martinelli pronti a scappare via. I due gruppi da tre si sono presentati separati di qualche secondo in T2, mentre da dietro l’atleta di casa Giuseppe Anatriello, uscito attardato dall’acqua, recuperava posizioni nella frazione ciclistica. Nella frazione di corsa si rimescolavano ulteriormente le carte con Pieri primo a tagliare il traguardo in solitaria con 49’’ su Borgianni secondo classificato e 1’33’’ su Martinelli terzo.
Senza storia la gara femminile con la giovane Elisa Monacchini (Vis Cortona) ‘in compagnia’ di Nicole Olivari (Triathlon Bergamo) fino al termine della frazione natatoria, salvo poi involarsi nelle successive frazioni di ciclismo e podismo fino a giungere indisturbata al traguardo con oltre tre nove minuti di vantaggio sull’atleta appartenente alla compagine bergamasca. Al terzo posto Patrizia Gollini.
A seguire, le premiazioni che hanno visto la presenza del Presidente del CRTO (Comitato Regionale Toscano di Triathlon) Francesco Laino, cui si sono uniti il Presidente del Comitato Organizzatore nonché Direttore Sportivo Alessandro Calattini, il Team Manager dell’Olimpiacolle – Dott. Mario Boschi e l’atleta dell’Olimpiacolle Giuseppe Anatriello.
Una manifestazione vivace e coinvolgente grazie anche al “villaggio sportivo” allestito dagli organizzatori apposta per la circostanza.

Fonte comunicato organizzazione