Il Garmin TriO Sirmione si è concluso la manisfazione con il TriO'Clock

images/2015/foto_news/garmin_trio_sirmione.png

garmin trio sirmione

 

Si è concluso ieri con TriO'Clock il Garmin TriO Sirmione, la prima prova del TriO Series by Garmin.

Il week end di sport a Sirmione, che non va dimenticato è una location esclusiva e particolare per una manifestazione di questo genere, era partito venerdì con la serata Aspettando il Garmin TriO: Le storie di grandi campioni di ieri, oggi e domani. In compagnia di Antonio Rossi, Paolo Savoldelli, Alessandro Fabian, Sergio Contin, Sara del reality “The Finisher” di Bike Channel e la conduzione di Dario Nardone si è parlato di triathlon, sport, preparazione e determinazione a raggiungere i propri obiettivi.

Sabato è andata in scena la gara sulla distanza olimpica che ha visto trionfare tra le donne Mateja Simic (DDS) e Matteo Fedriga (707) tra gli uomini. Se la prova femminile è stata dominata dall'atleta slovena, che ha fatto il bis a Sirmione, tra gli uomini è stata lotta fino all'ultima frazione di corsa.

Domenica infine, spettacolo puro ancora una volta con TriO'Clock, la nuotata in acque libere sulle distanze di 3.2 km e 1.8 km. La manifestazione, che ha avuto un ritardo nella partenza a causa delle condizioni del lago molto agitato, ha visto al via Alessandro Fabian, punta di diamante della nostra nazionale arrivato a Sirmione dopo un periodo di training in altura.
Fabian ha disputato la gara lunga vincendo con il tempo di 39'24" davanti a Arnaldo Bontadini e Marco Lancini. "E' stata una prova impegnativa viste le condizione del lago che sulla punta di Sirmione era un po' mosso ma, nello stesso tempo, anche un ottimo allenamento" ha dichiarato Alessandro al termine della gara. Tra le donne vittoria di Gloria Chiodini in 46'24" davanti a Cristina Nestorini e Valentina Pellizzari. Nella foto il podio maschile della gara lunga.


Tantissimi atleti anche nella prova corta di 1.8 km con Luca Foglia vincitore in 29'01" davanti a Giovanni Manenti e Tommaso Barbarisi. Tra le donne ha vinto Giulia Bedorin con il fantastico tempo di 30'57" - seconda assoluta a pari merito con Manenti - davanti a Annapaola Montagnoli e Melissa Andreella.
Nella foto qui sotto le atlete sul podio

Ora, conclusa la prima prova del Garmin TriO Series si pensa già alla prossima tappa. Tra tre settimane, 18/19 luglio, andrà in scena la prima edizione del Santini TriO Senigallia e Massimiliano Rovatti, Andrea Rosa e Alice Leandro - della TriO Events - sono già "a tutta". Anche Senigallia sarà imperdibile per tanti aspetti: la gara, dove gambe, testa e cuore saranno i protagonisti, gli eventi collaterali come gli X-Master Award, la presenza di Jenny Fletcher e Alessandro Degasperi... Insomma, non c'è che l'imbarazzo della scelta.

Informazioni
http://garmintriosirmione.it/ 
http://santinitriosenigallia.it/ 
http://trioevents.it/