3° Aquathlon Città di Porto Torres vincono Alice Capone e Fabio Poddighe

images/2015/foto_news/IRONLAKE_Mugello/Start_Donne.jpg

Ancora grande sport nella più bella cornice che si possa immaginare: al tramonto nel parco di Balai a Porto Torres, sabato 11 Luglio si è disputato il 3° Aquathlon " Città di Porto Torres ”, organizzato dal Triathlon Team Sassari con il patrocinio del Comune di Porto Torres.
La gara assegnava il titolo di campione regionale 2015 ed oltre ai migliori specialisti regionali della multidisciplina, spiccava anche la gradita presenza del nazionale di pentathlon moderno Fabio Poddighe ( tesserato per il Triathlon Team Sassari di Fabrizio Baralla ).

Percorsi brevi ma molto spettacolari ricavati lungo la pista ciclabile e la spiaggia di Balai.
I primi a partire sono stati i piccoli atleti del settore giovanissimi suddivisi nelle categorie MiniCuccioli,Cuccioli, Esordienti.
Il successo andava al VILLACIDRO TRIATHLON che con una compagine molto numerosa di atleti, coordinata dal tecnico Davide Saiu, si aggiudicava il titolo regionale di società, al secondo posto il TRIATHLON TEAM SASSARI.
Tra tutti i partecipanti spicca la giovane Giulia Saiu in grado di primeggiare anche tra il settore maschile.

A seguire è stata la volta dei giovani con le categorie Ragazzi e Youth.
Vittoria per gli atleti del Tri Team SS con Andrea Scano nei ragazzi, Alessandro Usai e Valeria Marras.

A seguire si sono svolte le due batterie assolute : le prime a partire sono state le donne.
Sulla distanza classica 2500mt corsa + 1000mt nuoto + 2500mt
con Alice Capone ( Canottieri Napoli ) che nella prima frazione prendeva subito un buon vantaggio su Paola Sanna (Triathlon Team Sassari) Francesca Sedda ( Villacidro ) che grazie ad un ottimo nuoto riuscivano a raggiungere la campionessa sassarese ma nella seconda ed ultima frazione di corsa; la Capone allungava ancora ed andava a vincere davanti a Sanna, nuova campionessa regionale e Sedda.
Dietro lotta per il 4° posto tra Maria Elena Mura (Tri Team Sassari) , ed il duo della Free Triathlon Solinas e Sgaravato che giungevano nell' ordine precedendo Chessa, Rassu e Ru del Triathlon Team SS.
Chiudeva la top ten l' olandese della Fancello Cicli Olbia Heiste Moode.

Nella gara maschile, erano subito Ennas ( Fuel Tri ), Tramonte e Poddighe ( Tri Team SS ) che nella prima frazione di corsa prendevano il largo sugli inseguitori.
Una volta entrati in acqua Poddighe inseriva il turbo e distanziava di oltre due minuti i suoi avversari
e chiudendo quindi la lotta per la vittoria, infatti la seconda frazione di corsa era solo una transizione verso l' arrivo posto nel parco di Balai.
Dietro il neo campione regionale, giungevano il suo compagno di squadra Fabio Tramonte e Carlo Ennas, a seguire Orani ( Tri Team SS ), Millefiorini ( Minerva Roma ), Volpe e Marras ( Free Tri ), Perfetti ( Fancello Cicli Olbia ), Loizedda ( Karalis ) e Cermelli ( Tri Team Sassari ).

Prossimo appuntamento con l' Aquathlon a Solanas ( CA ) il 02 Agosto.

CLASSIFICA UOMINI

CLASSIFICA DONNE