Facchinetti e Ingletto si impongono al Dolomiti Triathlon

images/2015/foto_news/Facchinetti_e_Ingletto_si_impongono_al_Dolomiti_Triathlon.jpg

/>

 

Luca Facchinetti e Chiara Ingletto sono i vincitori della seconda edizione del Dolomiti triathlon disputatasi sabato 18 luglio tra i comuni di Alleghe e Cortina d’Ampezzo, con l’organizzazione della 47 Anno Domini Triathlon ASD.
Il fortissimo atleta elite, dopo una gara condotta in testa sin dalla prime bracciate del nuoto,si è imposto su Cristiano Iuliano (Firenze Triathlon), che bissa così il secondo posto della passata edizione, e su Norman Masè (Dolomitica). Più combattuta la gara femminile, dove Gaia Peron (TT Ravenna) riesce a fare la differenza nel nuoto, ma è costretta a subire la rimonta delle inseguitrici anche a causa di una foratura nella discesa dal passo Giau. La vittoria va così nuovamente a Chiara Ingletto (Firenze Triathlon), che taglia il traguardo in solitaria davanti a Gaia Peron e all’atleta slovena Melita Sinkovec.
Bellissimo giornata di sport quella vissuta dai 180 atleti al via, che hanno potuto beneficiare delle temperature miti del lago di Alleghe e hanno avuto il privilegio di godersi in esclusiva il meraviglioso percorso ciclistico, chiuso al traffico per l’occasione, con la scalata al colle di Santa Lucia e l’ascesa ai 2229 m del Passo Giau, prima dell’abbraccio del numeroso pubblico di Cortina, sede dell’ultima frazione e dell’arrivo in Corso Italia.
Il Dolomiti Triathlon si conferma anche in questa seconda edizione una gara unica nel suo genere sia per il lo spettacolare contesto paesaggistico sia per la difficoltà tecniche delle ultime due frazioni, testimoniate dal fatto che solo sei atleti sono riusciti a terminare la gara sotto le 3 ore.

Classifiche complete