Tricolori Lignano: domenica 16 scadono le iscrizioni di Sprint Individuale e Staffetta 2+2

Iniziato il countdown per le iscrizioni ai Tricolori di Triathlon Sprint in programma a Lignano Sabbiadoro il 29/30 Settembre. Per il CAMPIONATO ITALIANO INDIVIDUALE ASSOLUTO e per il C.I. SQUADRE A STAFFETTA 2+2 le iscrizioni saranno aperte fino alle ore 24 del 16/09; gli atleti che non hanno ancora acquisito il punteggio Rank potranno, come termine ultimo, ottenerlo partecipando alle gare di Triathlon Sprint (Silver) in programma nel weekend del 15-16 settembre: Peschiera sul Garda, Lido delle Nazioni, Porto Ceresio (VA), Marina di Grosseto, Terni.

Per la COPPA CRONO, invece, la novità rispetto alla scorsa edizione è la possibilità di massima partecipazione, non è necessario infatti possedere Rank né aver disputato gare durante l'anno, questo per garantire una competizione aperta a tutti che pur essendo agonistica e per molti decisamente competitiva mantenga al tempo stesso lo spirito di festa e di gruppo che ha sempre contraddistinto questo spettacolare evento! Unico vincolo, per la COPPA CRONO non è ammesso il tesseramento giornaliero. Le iscrizioni per la COPPA CRONO saranno aperte fino alle ore 12.00 del 24.09.

Infine, è previsto anche un TRIATHLON SPRINT PROMOZIONALE a cui potranno partecipare gli atleti individuali senza punteggio Rank ed eventualmente anche tramite il tesseramento giornaliero, iscrizioni aperte fino al 26.09.

 

Requisiti di partecipazione: 

CAMPIONATO ITALIANO TRIATHLON SPRINT INDIVIDUALE ASSOLUTO
Potranno partecipare tutti gli atleti della categoria Elite, le Wild Card, e tutti quelli che abbiano punteggio Rank (Triathlon Sprint) valido alla scadenza iscrizioni.  Possono partecipare gli atleti delle categoria Juniores e Youth B, indipendentemente dal loro punteggio Rank.
Per partecipare è necessario aver disputato almeno una gara di stessa specialità e distanza uguale o superiore (da Sprint in su).
Possono partecipare gli atleti stranieri ma senza concorre al Titolo e al montepremi dei Campionati.
Il tesseramento giornaliero NON è consentito

CAMPIONATO ITALIANO A SQUADRE A STAFFETTA 2+2
Il titolo è Assoluto ed è assegnato con la formula a “Staffetta” sulla distanza ITU team Relay: SWIM 250m – BIKE 5km – RUN 1500m.
Al Titolo potranno partecipare solo atleti con tesseramento agonistico. 
Gara a squadre assoluta 2 uomini e 2 donne (sequenza donna-uomo-donna-uomo).  Almeno 2 atleti per squadra devono avere punteggio Rank di Specialità (Triathlon Sprint, Olimpico o Lungo) valido alla scadenza iscrizioni (1 uomo ed 1 donna). Nella composizione delle squadre è ammesso uno straniero Maschio o Femmina, tesserato per la Società per cui gareggia.  

Possono partecipare gli atleti delle categorie Junior e Youth B e questi ultimi senza limitazioni ai rapporti bici.  
Il tesseramento giornaliero NON è consentito

COPPA CRONO
Gara a squadre Maschili e Femminili (min 3 – max 5 atleti).  Possono partecipare tutti gli atleti con tesseramento agonistico anche senza punteggio Rank. Non è necessario aver disputato gare durante l'anno. Nella composizione delle squadre è ammesso uno straniero Maschio e Femmina tesserato per la Società per cui gareggia. Non possono partecipare gli atleti Elite di 1° livello, ovvero: atleti appartenenti ai gruppi sportivi militari e corpi dello stato, nonché gli atleti che nella stagione corrente ed in quella precedente, abbiano partecipato ai Campionati Europei e Mondiali nelle categorie U23 e Assolute, di qualsiasi specialità e alle ITU WTS e World Cup. Non potranno partecipare atleti Junior e Youth e chi ha partecipato al C.I. a Squadre a Staffetta. 
Il tesseramento giornaliero NON è consentito.

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE CAMPIONATI 2018 

Per info gara, iscrizioni e tutte le notizie utili: www.lignanotriathlon.com

 

 

(fonte: comunicato stampa TriEvolution)

 

LIGNANO 2017 run s

Anna mazzetti SITO WEB TRIEVO 2