Triathlon Camp Age Group: il resoconto del raduno pugliese

images/2018/age_group/Camp_Nardo/medium/IMG_5213.JPG

Il Triathlon Camp dedicato agli Age Group del 5-6 ottobre organizzato dal Comitato Regionale Pugliese in collaborazione con la Federazione Italiana Triathlon si è svolto nel territorio di Nardò tra Galatone, Santa Maria al Bagno e Sant’Isidoro. I lavori hanno avuto inizio nella giornata di venerdì 5.10 alle ore 11:30 presso la piscina Adriatika di Galatone.

A coordinare le attività il coach Andrea Gabba, Team Manager Age Group Italia. Malgrado il meteo avverso, le attività si sono svolte regolarmente seppur con qualche cambio di programma. Al termine dei lavori, il clima ha concesso un po’ di tregua, giusto un’ora per apprendere alcuni fondamentali tra i più importanti come la discesa dalla bici in corsa ed altre abilità di carattere propriocettivo che evitavano carichi importanti a poche ore dalla gara.

Archiviati i due giorni di attività, spazio all’agonismo: nella giornata di gara in occasione del Triathlon di Nardò, la presenza di Gabba e dei suoi tecnici assistenti ha fatto sì che gli atleti partecipanti al Camp si sentissero tranquillizzati e pronti per esprimere una performance all’insegna del divertimento e di un risultato di qualità che per qualcuno è stato addirittura inaspettato.  Un’esperienza indubbiamente costruttiva e da ripetere per tutti gli age group presenti.

 

IMG 5214

IMG 5215

 

(fonte: Comitato Regionale Puglia)