ICON entra ufficialmente in Xtri World Tour

images/2018/gare/Icon/medium/Icon_COpertina.jpg

E’ con grande orgoglio che annunciamo ufficialmente l’inserimento di ICON 2019 in Xtri World Tour il più prestigioso circuito mondiale Xtreme, guidato da Norseman.

L’ammissione comporta un importante cambiamento alle modalità di iscrizione alla gara.

Attenzione alla lotteria: solo 220 slot totali per essere al via. 

Per poter partecipare ad ICON 2019 si dovrà fare molta attenzione a quanto previsto in proposito dal nuovo REGOLAMENTO. Saranno disponibili solamente 220 slot totali per accedere alle quali si dovrà rispettare un calendario molto preciso di scadenze.

Fino al 31 ottobre avranno accesso libero alla gara solo i primi 50 atleti che si iscriveranno QUI.

 

Dall’1 al 15 novembre sarà invece solamente possibile essere inseriti nella speciale lotteria cui farà seguito un’estrazione di 150 pettorali, previo pagamento di una quota di 5 Euro. La quota di 5€ pagata per l’iscrizione al ballottaggio, sarà totalmente devoluta in beneficenza all’associazione “YOUABLE” che si occupa, tra le altre cose, di raccolta fondi per l’organizzazione di eventi per atleti disabili. Scopri il progetto.

Entro il 17 novembre, i 150 atleti estratti riceveranno una mail di conferma accesso e avranno tempo solamente fino al 22 Novembre 2018 per ufficializzare la propria iscrizione, pagando la quota di 390€.

 

ICON permetterà di accedere al Mondiale di Triathlon Extreme con 4 slot

Così come per tutte le altre gare di circuito, anche ICON diventa fin dalla prossima edizione cancello di qualifica per Norseman 2020. Nel corso della gara di ICON 2019 verranno infatti assegnati 4 slot validi per il Campionato del Mondo Extreme Triathlon (1°, 2° uomo; 1°, 2° donna). Saranno inoltre disponibili 4 slot sorteggiati tra tutti i finisher per essere al via dell’edizione 2020 del Norseman.

 

(fonte: comunicato stampa ICON)