500 studenti alla Finale degli Studenteschi Duathlon di Porto Sant’Elpidio

images/2017/Scuola/foto_giorno_1/medium/099A1370.jpg

Sono 500 gli studenti che parteciperanno alle gare individuali e alle staffette in rappresentanza dei 171 Istituti Scolastici che hanno confermato le iscrizioni.

Decremento minimo rispetto ai qualificati, che vedevano 535 studenti e 180 Istituti Scolastici. In totale controtendenza rispetto ad altre Discipline Sportive che partecipano ai Campionati Studenteschi.

18 le Regioni rappresentate, per un’attività che da febbraio ad aprile ha coinvolto in tutto il territorio nazionale circa 5000 studenti tra Fasi Provinciali e Finali Regionali.

Tutto questo grazie al lavoro di organizzazione svolto dagli Organi Territoriali della Federazione in collaborazione con gli Uffici Scolastici Regionali, e con il prezioso supporto dei partner federali DeAgostini Scuola per la promozione e Decathlon con la fornitura delle MTB e caschi.

La Fitri  ha così potuto realizzare da 3 anni a questa parte uno dei principi fondanti del progetto che prevede la partecipazione degli studenti tutti a pari condizioni di mezzo tecnico e quindi confidando solo sulle proprie capacità.

Le Start list definitive sono state redatte con il criterio scolastico alfabetico per le gare individuali e a sorteggio per le staffette, dove quindi ogni Regione avrà lo stesso numero di gara per ogni categoria e gli studenti gareggeranno con le MTB in dotazione al Comitato Regionale.

I viaggi sono organizzati degli Organi Territoriali della Fitri che contatteranno direttamente gli Istituti.

Le Delegazioni saranno alloggiate in più Villaggi Turistici, considerato l’elevato numero di presenze tra Studenti, Insegnanti, Rappresentati Regionali e Autisti. La Fitri provvederà a comunicare le strutture ricettive ai Referenti Scuola che contatteranno gli Istituti.

Gli Insegnanti dovranno consegnare alla Segreteria di gara sul campo i Modelli B del MIUR in originale su cui sono riportati gli studenti che effettivamente partecipano alle gare della Finale. Qualora non sia reperibile il Modello B per la finale Nazionale Studenteschi, è possibile usare nuovamente quello della Fase regionale. I nominativi devono essere caricati dal portale dei Campionati Studenteschi e non scritti a mano, e che tutti i sostituti devono aver partecipato alle fasi regionali.

Il ritiro delle buste tecniche (contenenti pettorale e chip di rilevazione tempi), dovrà essere effettuato dagli Insegnanti.

Per la Sfilata sul campo di gara si Invitano gli Insegnanti ed i referenti Scuola Fitri ad adoperarsi per tenere raggruppati gli studenti per Regione.

Al termine della sfilata sarà effettuato il Briefing per gli Insegnanti per le comunicazioni generali.

START LIST INDIVIDUALE

START LIST STAFFETTE

PREMIAZIONE INDIVIDUALE F3