7° TRIATHLON DEL ROERO: SOMMARIVA PERNO 2 GIUGNO 2013

REPORT DEL CAMPIONATO REGIONALE PIEMONTESE TRIATHLON SPRINT
Una splendida giornata di sole ha accolto i numerosi atleti iscritti al 7° Triathlon del Roero e organizzazione si è dimostrata ancora una volta all'altezza dell'evento grazie a tutti i volontari che hanno curato e gestito la giornata di festa e sport. Subito un sentito ringraziamento al comune di Sommariva Perno, presente alla manifestazione con il suo Vice Sindaco, che ha saputo districarsi perfettamente in una giornata carica di manifestazioni culminate nella ormai famosa fiera della fragola e con migliaia di persone nel paese. Ottimo il pasta party preparato nei locali della nuova struttura comunale Baby Mondo e la fragolata addolcita con il gelato della gelateria Fior di Panna che è andato letteralmente a ruba.



[img=phocadownload/data2013/20130603_113251_pi.jpg]



[img=phocadownload/data2013/20130603_113232_pi.jpg]
Per quanto riguarda l'aspetto sportivo della manifestazione un superbo Giulio Molinari (CS Carabinieri) 55.16 si è confermato campione indiscusso della manifestazione con il 3° successo consecutivo e il 5° nell'albo d'oro della gara, a dare battaglia con lui Andrenucci Isacco (Oxigen Tri) 57.01 e Morelli Andrea (Cus Torino) 57.53 che usciti insieme dall'acqua hanno però dovuto subire la strepitosa frazione ciclistica di Molinari e darsi battaglia per il secondo e terzo posto sul podio.



La gara in rosa ha visto invece fronteggiarsi due atlete di altissimo livello come Marta Gaiardelli (Fiamme Azzurre) 1.03.28 e Monica Cibin (Forhans Team) 1.03.57 che si sono fronteggiate fin dalla frazione di nuoto chiudendo la gara con pochissimo distacco, al terzo posto Fasolis Costanza (Torino Triathlon) con il tempo di 1.06.09; da rilevare l'ottima prestazione di due atlete dell'Alba Triathlon Beverley Gibson (5° assoluta) e Valentina Cavallero (7° assoluta) che confermano l'ottimo momento di forma della squadra femminile della società organizzatrice.



Per quanto riguarda il Campionato Regionale Piemontese in campo maschile domina Andrea Morelli (Cus Torino) seguito da Deambrogio Aldo (Torino Triathlon) e Morani Davide (Atl. Bellinzago), per le donne sul gradino più alto del podio è salita Costanza Fasolis (Torino Triathlon) seguita da Tunesi Francesca (Torino Triathlon) e Gibson Beverley (Alba Triathlon).



Le premiazioni sono poi terminate con l'assegnazione del premio speciale Magic Foto Video andato all'atleta più giovane giunto per primo al traguardo Milanesio Alessandro (Alba Triathlon) e alla più longeva atleta italiana Gabriella Bois (Cuneo Triathlon) e con l'estrazione dei buoni dell'Agriturismo La Dogliola e della RBM Revisioni e dulcis in fundo del tanto atteso premio in MIELE che è andato all'atleta del Savona Triathlon Minonne Debora per un peso di Kg. 60.



Un doveroso ringraziamento a tutti gli enti e agli imprenditori territoriali che credono nella manifestazione a cominciare dalle autorità regionali e provinciali, dai sindaci dei comuni interessati del Roero, con in testa il comune di Sommariva Perno, le Pro loco, le Protezioni civili, i Carabinieri in congedo, le forze di polizia, i volontari, il Centro Sportivo del Roero e tutti gli altri sponsor: Atlante Montello, Giannone Sport di Alba, Mizuno, Agriturismo "La Dogliola" Life S.p.A., KIA Ferrero, Cantina e Birrificio B & C, Magic Foto Video Mondovì, Jollyplast, Banca d'Alba, CRisp Bra, L'agenzia Ina di Bra, Northwave, Voghera piante&fiori, Sistema Cral, Tyr, Outdor Cuneo, Andrea Fanan parrucchieri, Gelateria Fior di Panna di Daniela e Giovanni, RBM revisioni e tutti i volontari che si sono impegnati per rendere questa gara un successo.