IL TORINO DUATHLON 150° DEL VALENTINO E' GIA' UN SUCCESSO

Davvero in tanti a correre un duathlon in centro città
Saranno quasi 300 i partecipanti alla prima edizione del Torino Duathlon del Valentino, quest'anno inserito nei festeggiamenti del 150° dell'Unità d'Italia. Un risultato che soddisfa ampiamente gli organizzatori e che dà un'idea di come le multidiscipline a Torino abbiano raggiunto un livello di popolarità altissimo.
Merito forse anche dei personaggi di alto livello che gravitano intorno agli ambienti torinesi. Due di loro saranno alla partenza domenica alle ore 11.00 davanti al Borgo Medievale di viale Virgilio. Starter ufficiale Alla già annunciata Nadia Cortassa, Fiamme Azzurre, 5a alle Olimpiadi di Atene nel triathlon, si aggiunge un altro olimpionico. Vladimir Polikarpenko per la verità di Olimpiadi ne ha già viste 3: Sidney, Atene e Pechino. Nessuna medaglia ma 14 anni di successi e di attività sempre ad alto livello. Oggi l'ucraino, in Italia ormai da 10 anni, è un alfiere del Cus Torino e nella gara di domani (5000 mt. corsa, 20 km bici, 2500 mt. corsa) avrà come avversari, oltre al già annunciato campione italiano di triathlon sprint Andrea Secchiero, Fiamme Oro, gli atleti francesi del Peperoncino Team. Nicolas Becker, Thomas André e i fratelli Karl e Asa Shaw.



Il Torino Triathlon, organizzatore insieme con il Comitato Regionale FITri dell'evento, avrà in Ilaria Zavanone la sua punta di diamante. Recente vincitrice del duathlon di Recco, ha conquistato quest'anno il primo posto nel circuito italiano X-Terra, specialità off-road del triathlon.



Grande attesa anche per il prologo su distanze ridotte riservato ai ragazzi dagli 8 ai 15 anni. Per loro la partenza è fissata alle ore 10.00