Raduno settore giovanile Puglia e Basilicata

Domenica 2 marzo 2014
Il Comitato Regionale Pugliese Triathlon in collaborazione con l'RGT Puglia, organizza un raduno per il settore giovanile di Puglia e Basilicata a Bari per domenica 2 marzo 2014. Il raduno prevedrà un allenamento collegiale di ciclismo seguito da una serie di esercitazioni tecniche della corsa con prove didattiche di transizione e combinazioni tra le due discipline.
Obiettivo del raduno è quello di approfondire la conoscenza delle abilità di base nel ciclismo e quelle di conduzione in gruppo nelle diverse modalità alle diverse andature. Saranno proposte esercitazioni guidate per un totale di 30km circa con presenza di atleti esperti del settore assoluto.

La pratica del ciclismo in gruppo sarà utile anche a migliorare la conoscenza degli atleti tra di loro e per stimolare capacità sociali e di collaborazione che potranno essere utili in gara. Le attività in gruppo sono comunque indicate per ottenere importanti riscontri nelle qualità di impegno e attenzione.

La seconda parte dell'allenamento prevedrà esercitazioni tecniche della corsa e esercizi di transizione proposti in diversa forma per stimolare capacità elastiche muscolari in situazione di affaticamento e per migliorare qualità tecniche e di confronto tra atleti.

Una buona esperienza in vista delle prime gare di duathlon e soprattutto per coloro che parteciperanno al Campionato Italiano Giovanile di duathlon di aprile a Vibonati.

Sono invitati a partecipare solo gli atleti delle categorie Youth A e B e Junior con i loro tecnici, per motivi di sicurezza e di spazio non sarà possibile accedere alla seduta agli atleti più piccoli.

Tutti gli atleti dovranno portare il materiale per il ciclismo (casco, bici da corsa, ecc.) e per la corsa.

Appuntamento per il 2 marzo alle ore 9,00 presso lo stadio San Nicola di Bari, lato sud, parcheggio distinti ingresso stadio n. 13 (lato Carbonara).

Inizio allenamento alle ore 9,30 e termine presumibile alle ore 12,00.

RGT Puglia - Ruggieri Domenico



N.b. Si prega di inviare per tempo le adesioni al fine di ottimizzare l' organizzazione delle attività a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.