Giuseppe Grassi ed Elisabetta Curridori vincono nel primo duathlon di Carovigno

Nel giorno del suo compleanno Giuseppe Grassi vince a Carovigno
Reduce dalla vittoria di Serracapriola, Giuseppe Grassi si riconferma nel giorno del suo compleanno vincendo la prima edizione del duathlon di Carovigno, gara organizzata dal CRPU in collaborazione con l'Associazione Podistica di Carovigno e la Carbinia Bike. In testa dall'inizio alla fine ha letteramente dominato la gara imponendosi nelle tre frazioni.

In realtà nelle due prove podistiche Grassi ha corso sui tempi del secondo arrivato, Lorenzo Villa della Galileo Triathlon, ma nella frazione ciclistica ha fatto segnare il miglior tempo assoluto, staccando l'avversario di oltre due minuti, vantaggio che ha conservato sul traguardo finale.
Terzo assoluto Alessio Leggieri, compagno di squadra del vincitore, quarto Alessandro Apolllonio della Salento Triathlon, quinto Gaetano Marzocca della Barletta Sportiva.

Nella gara femminile la vittoria è andta ad Elisabetta Curridori, la brava atleta sarda in forza alla Villacidro, che risiede stabilmente in Puglia dove partecipa alle nostre gare, vincendole senza grandi problemi. Troppo grande il divario tecnico fra Elisabetta e le sue avversarie pugliesi, che ancora hanno molta strada da percorrere per arrivare ad impensierirla. Ed infatti dietro alla Curridori è giunta Gessica Sarti del Triathlon Faenza, terza la veterana Tropiano della Nadir on the Road, autrice come al suo solito, della migliore frazione ciclistica.

Per quanto riguarda la manifestazione la Podistica Carovigno si è distinta per il presidio del percorso effettuato in completa sicurezza grazie alla completa chiusura del traffico.

Dispiace per Nando Bossis giovane promessa del CUS Bari, caduto nella frazione ciclistica al quale auguriamo una pronta guarigione. Fortunatamente non sembra trattarsi di nulla di serio, e speriamo di rivedere il giovane Bossis ai nastri di partenza delle prossime gare.

Fra le note di colore ricordiamo lo speaker della manifestazione, un sacerdote di Carovigno, particolarmente esuberante nei suoi commenti.

Da parte mia spero che il prossimo anno la gara possa essere riproposta dalle due associazioni del posto, in questo caso però dovranno costituire un'associazione di Triathlon e farsi carico in prima persona dell'evento, o in alternativa appoggiarsi a qualche altra Società di Triathlon.

Potrebbe chissà, nascere una nuova società di Triathlon in provincia di Brindisi, sarebbe un buon segnale della crescita della multidisciplina nella regione.

E' l'augurio che facciamo a questa nuova gara, di trovare qualcuno che la faccia crescere e migliorare.

Da parte del Comitato rimarrà sempre il sostegno e l'appoggio necessario, anche se non più in prima persona.



In allegato le classifiche curate da Tempogara, che ringraziamo di cuore per il sostegno che dà al nostro movimento ed alle nostre associazioni, curando le fasi pre e post gara, oltre che, ovviamente, il rilevamento dei tempi in gara.

Prossimo appuntamento è quindi a Santa Maria al Bagno, per la prima edizione dell'Aquathlon del Salento, prova di Aquathlon Classico in combinata con il duathlon di Carovigno. Si sommeranno i tempi delle due gare e verranno premiati i migliori di categoria. Scadenza iscrizioni giovedi 22.

classifica maschile
http://www.tempogara.it/site/joomla/index2.php?option=com_multisplit&gara=1376829781734&div=AG&page=1&numRows=0&classif=MASCH
classifica femminile
http://www.tempogara.it/site/joomla/index2.php?option=com_multisplit&gara=1376829781734&div=AG&page=1&numRows=0&classif=FEMM