GRANDE SPETTACOLO AL TRIATHLON DELLA CITTà di BARLETTA

assegnati i titoli regionali di società
E' stato formidabile lo spettacolo che hanno dato i 115 atleti che hanno preso parte alla gara di Triathlon, organizzata dalla Barletta Sportiva. Uno spettacolo che ha avuto come cornice la bella litoranea di ponente scelta come location ideale della manifestazione. Gli atleti hanno iniziato la loro prova con il nuoto tuffandosi nel mare, non del tutto calmo, dando inizio allo spettacolo. Nella maggior parte dei casi gli atleti indossavano la muta di colore scuro, dando l'impressione, agli spettatori presenti in spiaggia, di vedere una chiazza nera che si muoveva in mare.
All'uscita dal mare il folto gruppo di spettatori hanno accolto gli atleti con grandi applausi, per poi seguirli verso la zona cambio che si trovava all'uscita del lido Mennea, dove gli atleti sono montati in sella della loro bici accingendosi a dare corso alla prova su due ruote. A questo punto lo spettacolo si è spostato sulla strada principale della litoranea di ponente fino alla zona porto, il tratto è stato percorso ben 4 volte. Dopodiché è toccata alla prova da corsa a piedi, raggiunta la zona cambio per lasciar la bici, gli atleti hanno percorso il tratto dedicato alla pista ciclabile della litoranea fino all'incrocio di via Dicuonzo per 4 volte, percorrendo ben 5 km. All'arrivo come è stato accolto il primo classificato, Michele Insalata, con grandi applausi, così sono stati accolti tutti i partecipanti. A fare da corona allo spettacolo sono stati i numerosi spettatori che, apprezzando lo sforzo di tutti gli atleti, li hanno incitati e applauditi fino alla fine delle prove.



A fine gara gli atleti sono stati accolti con un ricco ristoro addolcendo la fatica. Insomma non poteva andare meglio di così la prova del Triathlon, a cominciare dal tempo che è stato clemente, visto l'andamento 24 ore prima della prova che minacciava seriamente lo svolgimento della gara con potenti raffiche di vento. Inoltre è da non sottovalutare l'apporto che hanno dato i componenti della Barletta Sportiva nell'organizzazione, che hanno permesso una buona riuscita dell'evento, pensando a quanti sforzi e sacrifici hanno dovuto affrontare per dare all'evento le condizioni migliori possibili, sempre impeccabili voi ragazzi, COMPLIMENTI!!!



Un grazie particolare lo dobbiamo necessariamente a tutti gli atleti partecipanti che hanno scelto la gara di Barletta, perché con la loro presenza massiva hanno contribuito a formare un vero e proprio spettacolo di sport e divertimento. A tutti voi un arrivederci alla prossima edizione.





Nella classifica maschile ha prevalso la Nadir on the Road con il tempo complessivo di 5h40'59" (Insalata,Grassi,Leggieri,Castellaneta,Vincitorio), seconda il CUS Bari con il tempo d 5h45'21" (Infante,Lopriore,Mastrapasqua,Susco,Bonadies); terza classificata la Meridiana Triathlon im 6h22'59"(Leoni,Giannese,Florio,Maggiore,Pellegrini). Nella classifica seguono la Junior Brindisi con 6h23'23" e la CC Nicolaus con 6 h27'16"

Nella classifica femminile ha vinto il CUS Bari, unica società a schierare tre donne (Tarantini,Mattia,Rella) con il tempo di 4h23'10"

La gara individuale è stata vinta fra le donne da Francesca Galluzzo della Junior Brindisi in 1h 17 26" , seconda Patrizia Tropiano (Nadir on the road) in 1h 19'26", terza Marianna Lasala (Nadir on the road) in 1h22'18".

Fra gli uomini la vittoria è andata a Michele Insalata (Nadir on the road) in 1h02'41", secondo Giuseppe Grassi(Nadir on the road) in 1h06'09", terzo Marco Infante (CUS Bari) in 1h06'22"