La Meridiana Triathlon e la Nest vincono i titoli regionali di Duathlon per Società.

La Meridiana si aggiudica il primo posto nella classifica di Società del Trofeo Puglia.
Nell'ambito del duathlon sprint e supersprint di Barletta sono stati assegnati i titoli regionali per Società sia Adulti che giovani.

La Meridiana Triathlon si è aggiudicato il titolo regionale per Società Maschile con il tempo totale di 5h 23' 15" (Loconsole, Leoni, Vassallo,Pellegrini, Grimaldi), battendo per appena 21 secondi la Nicolaus che con Teti,Zagaria Frizzale, Sgaramella e Bruno ha chiuso in 5h23'36".

Al terzo posto la squadra di casa, la BAT Triathlon con 5h29'21" (Marzocca,Musti,Damato, Napoletano,Piazzolla). Al quarto posto la Salento Triathlom quinti la GP Modugno, sesti la Otre.

Il titolo femminile non è stato assegnato.

La Meridiana quindi con questa vittoria conclude la stagione vincendo il Trofeo Puglia, dopo il terzo posto dello scorso anno. Un successo concretizzatosi grazie alla numerosa partecipazione degli atleti tarantini alle varie gare del circuito, curando anche la partecipazione femminile che è valsa alla Meridana i titoli regionali di società femmininili di triathlon olimpico, aquathlon classico (anche maschile) e triathlon sprint.

Ma sulle classifiche del Trofeo Puglia torneremo in seguito.

(cliccare sul titolo per proseguire la lettura)
A Barletta si è anche assegnato il titolo di società riservato agli Youth.

Pur non essendo la gara esclusivamente riservata al settore giovanile, e questo spiega la mancanza della premiazione per categorie, si è deciso che che il titolo regionale venisse disputato a Barletta.

[img=http://www.fitri.it/data/2014/20141126_151757_pu.jpg]

La Nest con Rollo, Quarta e Palermo ha vintoil titolo maschile, mentre Viola Campanelli, Anna e Maria Mangiullo hanno vinto il titolo femminile.

In questo modo la Nest bissa il triathlon di società Youth già conquistato a Modugno e si conferma come una solida società nel panorama giovanile pugliese.

nest
[img=http://www.fitri.it/data/2014/20141126_151757_pu.jpg]