Spostato l'allenamento collegiale previsto per oggi.

E' stata annullata la seduta collegiale a Mercadante che da oltre 20 anni veniva organizzata il 31 dicembre al fine di terminare l'anno con una congrua manciata di chilometri e per consentire ai tanti atleti sempre presenti di farsi sportivamente gli auguri per l'anno nuovo. la nevicata del periodo non ha reso possibile l'allenamento che però non andrà perduto.


La nuova data è il 3 gennaio con un piccolo cambio di programma che rimane confermato nel numero di 50' di variazioniche saranno tali da esaltare doti di brillantezza e qualità poichè interesseranno la sfera della forza veloce, oltre 2 le ore di allenamento previste.


A questa seduta seguirà, dopo tre giorni, quella prevista per il 6 gennaio, anche essa da oltre 20 anni organizzata il giorno della Befana e non certo per il gran numero di donne che vi partecipano di solito. Il contenuto di questa seduta sarà invece improntato maggiormente sulla resistenza con prove medie e lunghe per un totale di 55' in oltre due ore di corsa sui sentieri sterrati della zone collinare di mercadante.


L'occasione doppia sarà propizia per i tanti atleti pugliesi che intendono partecipare a maratone, mezze maratone, 70.3, ironman e simili poichè si realizzerà un carico di lavoro nella corsa ideale per la preparazione di distanze anche lunghe. I triatleti in particolare potranno inframezzare le due sedute con allenamenti di ciclismo e nuoto per completare il carico di lavoro in questo periodo.


Le due sedute sono aperte a tutti, poichè il metodo di lavoro utilizzato consente a tutti, secondo i propri parametri di forma, di parteciparvi. A coloro che saranno presenti per la prima volta sarà chiesto un contributo di €20,00 per le quattro sedute rimanenti, quindi 3, 6, 18 gennaio e 1 febbraio. a coloro che parteciperanno a meno di due sedute sarà rimborsata metà della quota.


Appuntamento in foresta, in cima alla zona picnic, sabato 3 e martedì 6 gennaio alle ore 8,45 e inizio allenamento alle ore 9,00.foresta neve