corso per istruttori - convegno sit a matera - corso per operatori della terza età

images/puglia/convegno.jpg

Il nostro Comitato è in prima linea in Italia nell'ambito della formazione e dell'aggiornamento e collabora attivamente con la Scuola Regionale dello Sport del Coni Puglia e con il Settore Istruzione Tecnica della Federazione.



Il nostro scopo è formare nuovi tecnici, e contribuire all'aggiornamento degli stessi, sia direttamente attraverso i nostri seminari, sia indirettamente collaborando con la Scuola Regionale dello Sport.


Nei prossimi mesi andranno in porto tre importanti iniziative:
 - Il Convegno di aggiornamento a cui il Comitato lavora  in collaborazione con il Delegato Fitri della Basilicata Angelo Rubino, che si terrà a Matera, sabato 17 ottobre, a partire dalle 15.30 presso la Sala Conferenza del centro Light Energy in Matera. Tema del Convegno  è " Le tappe fondamentali  nello sviluppo dell'allenamento del  giovane triathleta dagli esordi fino all'alta qualificazione".


Relatore è Massimiliano De Luca, Tecnico Coordinatore Federale.


Tutte  le informazioni sono disponibili sul seguente link: http://www.fitri.it/component/eventi/?view=event&id=55&Itemid=


 


- Lunedi 5 ottobre scade il termine per le iscrizioni al Corso organizzato dalla Scuola Regionale dello Sport del Coni per diventare operatori nell'ambito dell'attività motoria della terza età. Grazie al contributo della regione Puglia il costo della quota di iscrizione è stato dimezzato a 50 euro.


Di seguito il link al quale è possibile reperire tutte le informazioni: http://www.conipuglia.it/index.php?mod=news&m2id=1741&navId=1741&idp=2182


- infine il nostro Comitato organizza nelle date del 28-29 novembre e 12 -13 dicembre, presso la scuola regionale dello sport, di Bari,  un corso per diventare Tecnici Fitri con la qualifica di Istruttori. Il Corso è riservato a coloro già in possesso della qualifica di allievo istruttore o del diploma di laurea in Scienze Motorie o del diploma Isef.


Al seguente link sono reperibili tutte le informazioni :


http://www.fitri.it/component/eventi/?view=event&id=38&Itemid=


Si ricorda che tutte le Società affiliate per la prima volta nel 2015, ed il cui tecnico sia in possesso della qualifica di allievo istruttore, devono procedere alla formazione del tecnico istuttore per rinnovare l'affiliazione.


Si sollecita chi fosse interessato al corso e non fosse in possesso della qualifica di allievo istruttore a conseguire il brevetto di allievo istruttore attraverso il corso on line specifico. Qui potete trovare le informazioni specifiche : http://www.fitri.it/s-i-t/corso-allievo-istruttore.html


Termine ultimo per iscriversi al nostro corso è il 13 novembre