Svolto il seminario per tecnici a Matera

images/puglia/medium/image.jpg


Nonostante una bella dose di ritardi nel programma viaggio del relatore, si è regolarmente svolto il seminario di aggiornamento per tecnici.


A Matera un nutrito pubblico di tecnici, aspiranti, atleti e curiosi, provenienti da tutte le province pugliesi, ma anche dalla Basilicata e dalla Calabria, ha seguito la relazione di Massimiliano Di Luca, tecnico coordinatore dello staff della nazionale giovanile, esperto nella metodologia e di esperienze specifiche nella nostra disciplina.


Di Luca ha parlato in generale dello sviluppo delle capacità motorie dei giovani atleti, delle fasi migliori per costruire capacità fondamentali per la costruzione di atleti qualificati dal punto di vista prestativo, portando esperienze mutuate dai sistemi di nazioni guida dal punto di vista della crescita e dello sviluppo del talento fino al massimo livello. Il tutto condito da esempi pratici e immagini esplicative.


Al termine ha risposto alle domande dei presenti dimostrando grande disponibilità e attenzione verso il nostro movimento di cui conosce molti aspetti e il seminario si è concluso con l'auspicio di ulteriori incontri sui campi di gara o in momenti formativi successivi.


Si ringrazia la dirigenza del centro Light di Matera e il delegato regionale della Basilicata Angelo Rubino per la disponibilità e per l'accoglienza.