Concluso il corso per istruttori, prosegue la stagione in Puglia.

images/puglia/IMG-20151213-WA0008.jpg

Periodo di alto livello culturale per il triathlon pugliese e non solo per la fresca laurea di Marcello Roncone, valido atleta della Otrè Noci al quale vanno le felicitazioni di tutti i suoi amici triatleti.


In questi giorni fervono corsi e seminari in attesa dell'inizio delle fasi più tecniche in vista della prossima stagione agonistica.


Si è appena concluso il corso per istruttori durato quattro giornate con la partecipazione di 18 candidati di sette regioni diverse che sono sembrati molto interessati, curiosi e preparati, tutti hanno brillantemente superato la prova d'esame e facciamo loro le congratulazioni e gli auspici per una carriera da tecnici brillante e gratificante.


Le lezioni sono state tenute dai docenti della Scuola Regionale dello Sport del Coni Puglia, mentre per il triathlon Mimmo Ruggieri si è occupato di Corsa, Nuoto e Transizioni, mentre Ciclismo e Programmazione dell'allenamento  sono state trattate da Andrea Di Castro, espertissimo tecnico romano nello staff della nazionale e Responsabile del settore Studi e Ricerche della Fitri.


Il nostro Comitato cerca in ogni occasione di elevare il livello degli eventi  con interventi, nei corsi e nei seminari, di docenti esperti e riconosciuti.


Giovedì, su iniziativa del Delegato Provinciale Fitri di Foggia, si terrà, presso il Coni locale, un seminario di formazione sul triathlon per docenti di Educazione Fisica, nell'ambito del progetto "duathlon a scuola". A coordinare sarà Cristiano Furore, Delegato Provinciale, e la lezione sarà tenuta da Mimmo Ruggieri.


Giusto il tempo di rifiatare e domenica sono attesi a Matera, per il raduno giovanile più interregionale finora organizzato, circa 40 atleti youth e junior per svolgere una intesa giornata di allenamento sotto lo sguardo del Tutor delle Nazionali giovanili Alessandro Lambruschini che porterà la sua esperienza sportiva e i valori dello sport che lo hanno portato ai successi importanti della sua carriera di atleta e sarà a disposizione per formative chiacchierate con tecnici e atleti.