CALA PONTE TRIWEEK 2017

images/puglia/medium/Triweek_2017_2.jpg


 


Successo per la terza edizione del Calaponte Triweek 2017, gara di triathlon olimpico organizzato dall’Asd Otrè Triathlon Team di Noci (Ba).
Dopo i grandi successi degli anni precedenti, la Regione Puglia quest’anno ha deciso di credere in questo progetto giunto al terzo anno, con il bando POR FESR-FSE 2014-2020 Asse VI – Azione 6.8 che rientra tra i dieci eventi sportivi e culturali più belli della Puglia.
Il presidente
Giacomo Fusillo con il supporto di Nicola Intini, Domenico Lippolis e Linda Cavallo hanno reso ancor più spettacolare e partecipata l’edizione 2017 appena terminata nella spettacolare città pugliese di Polignano a Mare. Il grande evento, sostenuto e sostenuto dagli Sponsor e dalle Istituzioni pubbliche, è patrocinato dalla Regione Puglia, e vede coinvolti i comuni di Polignano a Mare, Conversano, Mola di Bari e Rutigliano, del SAC Mari Tra Le Mura, GAC Mare degli Ulivi, CONI Puglia, FITri Puglia; inoltre la manifestazione sostiene l'associazione AVIS, sezionie di Noci per la celebrazione della bellezza dello sport pulito e sano anche attraverso la donazione del sangue.
Con 546 partecipanti, l’oro è stato vinto dal pugliese
 Francesco Floriano Nicolardi in 1h52:46 della Raschiani Tri Pavese, argento per  Francisco Pedrero Salcedo1h58:51 del CUS Bari e bronzo per  Vitantonio Pascale in 2h02:52 della Otrè Triathlon Team, quarto posto per Marco Selicato e quinto posto per  Angelo  DePasquale, sempre Otrè Triathlon Team.
Le prime cinque donne giunte al traguardo sono state
Charlotte McShane,2h02:29, seguita dall’atleta Kovacs Zsofia Kovacs in 2h03:43 e  Grace Loise Everett Moursgrove 2h07:08; quarto posto per  Sandra Mairofer della Nadir On The Road, seguita da Silvia Tontidell’Otrè Triathlon Team. Presente alle premiazioni il presidente triathlon Puglia Claudio Meliota.


"Questo è il secondo anno che partecipo alla gara - dichiara il tricasino Nicolardi -  sia perché la gara è organizzata bene e sia perché posso stare a  casa, in quanto essendo di una società pavese svolgo gare prevalentemente nel nord Italia ed è una scusa non solo per tornare a casa ma per gareggiare qui. Ciò è stato possibile grazie al sostegno della mia famiglia e di un carissimo amico Pino Petrosino che mi supporta tecnicamente. Dopo Cala Ponte, mi aspetta la tappa del circuito triathlon italiano del 2 giugno a Porto Sant’Elpidio e il 22 luglio i Campionati Italiani di Triathlon Cross."


Un ringraziamento rivolto a tutti gli sponsor e partner ufficiali della manifestazione, allo staff Otrè Triathlon di Noci impegnato nei vari ruoli e ai dirigenti sempre disponibili con la propria professionalità pari al loro impegno e passione per la disciplina. Appuntamento al prossimo anno!



Linda Cavallo