Aquathlon di Torre Mozza -Campionato regionale -commento e classifiche

images/puglia/medium/torre_mozza_2.jpg

20170919 213645


Si è svolto sabato 16 settembre l'aquathlon classico di Torre Mozza, frazione di Ugento  bella località balneare sulla costa ionica del basso Salento.


Data un po' insolita per una gara, ossia di sabato, ma in questo modo si è recuperata la prova annullata il 3 settembre. Ovviamente questo ha comportato una minore partecipazione, peccato anche per l'assenza delle gare giovanili. Speriamo di recuperare il prossimo anno.


La competizione valeva anche quale titolo regionale di Società.


Cinquanta atleti al via. In prima fila gli atleti della Otrè  con Marcello Roncone e Marco Selicato , insieme ad Alessandro Suriano e Nicola Micunco della Nadir.


Percorso podistico alquanto impegnativo, con un primo tratto sulla spiaggia, e poi per gran parte sterrato. Dopo la prima frazione conduce Marcello Roncone, seguito da Salvatore Scarzia, atleta salentino in forze alla Blu Fit, e da Marco Selicato. Quest'ultimo si avvantaggia nella prova di nuoto, un rettangolo di 1000 metri, e, percorrendo gli ultimi metri della prova di nuoto a delfino, esce primo dall'acqua.


20170919 213551


Sarà la prova podistica a determinare il risultato finale, con Marcello Roncone che recupera sul compagno di squadra Selicato e vince con 7 secondi di vantaggio. Terzo NIcola Micunco della Nadir autore di un buon recupero a piedi, quarto Alessandro Suriano della stessa squadra, quinto Salvatore Scarzia penalizzato dalla frazione di nuoto.


torre mozza 1


Nella gara femminile ha vinto Alessia Bechi del CUS Bari davanti ad Anna Mangiullo della Nest,terza Stefania Barletta della Otrè.


Il titolo regionale maschile è stato assegnato alla Otrè, quello femminile alla Nest.



Alleghiamo la classifica finale con i tempi parziali. Cliccare qui


Il trofeo Puglia prosegue con il Triathlon Sprint rank di Bari del 24 settembre, alla quale seguirà il duathlon sprint rank di Seclì. Conclude la stagione il 15 ottobre la prima edizione del Triathlon Trofeo Terra D'Arneo a Sant'Isidoro, che comprende un triathlon sprint ed un triathlon supersprint valido quale campionato regionale individuale youth.