RTO Giovanile - NOCI (Ba) – Domenica 4 marzo 2018

images/puglia/medium/locandina_Noci_4.3.18.jpg


L’RGT Puglia, in collaborazione col Comitato Regionale F.I.Tri. e la società Otrè di Noci, organizza per domenica 4 marzo, un raduno Regionale open riservato alle categorie giovanili di Puglia e Basilicata. Il raduno di terrà a Noci (Ba) presso “Piscina Otrè” con incontro dei partecipanti alle ore 9,30.


Possono partecipare gli atleti delle categorie Esordienti, Ragazzi e Youth A. Gli atleti partecipanti devono essere tesserati per le società di Puglia e Basilicata per il 2018.


Il raduno assume importanza particolare nel progetto pluriennale di formazione e coinvolgimento di atleti e tecnici dei giovani che rappresenteranno il futuro del movimento giovanile nel prossimo quadriennio e rientra nel percorso di coinvolgimento continuo che prevede una serie frequente di raduni su temi formativi importanti. Inoltre sarà una importante occasione per I tecnici pugliesi poichè all’interno del raduno è in programma il seminario di aggiornamento che assegnerà 3 crediti formative, importanti per il mantenimento della qualifica tecnica.


Programma:


Ore 9,30 raduno presso “Paradisa Otrè” Contrada Montedoro, Noci


Ore 10,00: seduta di nuoto in piscina, con elementi tecnici della nuotata e elementi specifici della nuotata del triathlon con component delle transizioni. Gli atleti devono essere muniti di benda elastica e pull buoy)


Ore 12,00: termine seduta di nuoto e pausa rigenerante


Ore 14,30: trasferimento nel vicino impianto per il ciclismo e registrazione tecnici partecipanti al seminario.


Ore 15,00: inizio seduta di ciclismo. Saranno eseguiti numerosi esercizi per l’apprendimento delle princicpali abilità del ciclismo attraverso percorsi e esercitazioni analitiche individuali e di gruppo. (gli atleti devono essere muniti di bicicletta e casco)


Ore 17,00: termine del raduno


Gli atleti devono essere muniti del materiale occorrente alle due sedute previste, con abbigliamento consono alla stagione e in base alle previsioni meteo della giornata. Gli accompagnatori potranno assistere alle prove.


Il raduno sarà coordinato dall’RGT Domenico Ruggieri, la seduta di ciclismo sarà coordinate dal tecnico FCI Adamo Cattaro che sarà relatore al seminario pratico.


Al fine di organizzare al meglio le attività e il programma tecnico le adesioni degli atleti vanno inviate, tramite modulo allegato a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro giovedì 1 marzo, mentre le adesioni dei tecnici al seminario vanno inviate a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. secondo le modalità riportate nel programma pubblicato su www.fitri.it, SIT, Calendario.


MODULO ADESIONE ATLETI