Duathlon della Disfida -

images/puglia/medium/barletta_1.jpg

barletta 2


La stagione 2018 del triathlon in Puglia si è ufficialmente aperta a Barletta il 22 aprile con la quarta edizione in formula Rank del Duathlon della Disfida organizzato dalla ASD All Tri Sports Triathlon Team. La gara valevole come campionato regionale individuale maschile e femminile ha visto al via ben 200 atleti provenienti da tutta la Puglia e regioni limitrofe, confermandosi appuntamento di grande livello. Elevato lo spessore tecnico degli atleti che si sono affrontati nelle frazioni di corsa su un percorso nel centro storico molto tecnico, con molte svolte, strappi e variazioni di superfici, ed in una frazione ciclistica  di 20 km, anch'essa ben misurata, su un velocissimo litorale Pietro Mennea con alcune varianti tecniche in prossimità del giro di boa nel centro cittadino. 

Altissimo lo sforzo degli organizzatori che hanno preparato al meglio la manifestazione curando ogni minimo dettaglio assicurando spettacolo per le vie del centro cittadino e sulla litoranea Pietro Mennea. Tantissimi gli spettatori lungo le vie del centro a regalare applausi e sostegno agli atleti.

Movimentata ed equilibrata la prova femminile che, dopo la caduta in bici della Lanzillotti, si è decisa nell’ultima frazione con la vittoria di Maddalena Mangiullo della Nest Lecce, davanti a Rossana Lovaglio della BN2000 Triathlon di Potenza e Alessia Bechi del Cus Bari.


Michele Insalata della Otrè Noci si è imposto con forza della gara maschile che dopo una prima frazione molto veloce, in bici ha da subito staccato Villazala Carton Christian della Nest Lecce, che si è aggiudicato il secondo posto davanti al rerzo classificato Marcello Roncone della Otrè Noci.



Ottimi i commenti degli atleti a fine gara in una giornata di sport e di sole che ha regalato tante emozioni e sorrisi. L'organizzazione, ulteriormente migliorata, ha saputo gestire bene lo svolgimento della gara grazie ad una attenta e notevole assistenza anche in post gara agli atleti ed ha registrato una buona attenzione da parte della cittadinanza accorsa ad assistere alla competizione svolta nel centro cittadino. 

La All Tri Sports si conferma a pieno titolo società leader nel palcoscenico sportivo barlettano e pugliese, dimostrandosi in grado di organizzare grandissimi eventi.


(Comunicato della Società organizzatrice)