Con il duathlon giovanile di Porto Selvaggio è ripresa la stagione del triatthlon in Puglia.
La gara si è svolta nello splendido parco di Porto Selvaggio, un'area che si estende nel territorio di Nardò per diversi chilometri , e che da ormai molto tempo viene utilizzata per svariate manifestazioni di duathlon, corsa e mtb.
Dopo la pausa del 2019 il nostro Comitato ha voluto riproporre la manifestazione giovanile, accantonando pewr il momento la gara supersprint dedicata ai senior e master.
Grazie al prezioso lavoro di Gianni Casaluce, collaboratore del Comitato, ed al suo staff, con l'aiuto dei membri del Comitato e dei delegati provinciali di Lecce e Taranto siamo stati in grado di organizzare un evento che si è svolto in assoluta sicurezza e nel pieno rispetto del protocollo Covid approvato dalla nostra federazione.
Alla manifestazione hanno partecipato circa 40 fra ragazzi e ragazze, suddivise nelle varie categorie. Un numero di molto inferiore a quello delle scorse edizioni, giustificato peraltro dalla sospensione delle attività dovuto alla emergenza covid.
Ma al di la del basso numero di iscritti, rimane la soddisfazione di aver dato ai nostri giovani atleti la possibilità di gareggiare in assoluta sicurezza in un contesto di assoluta bellezza.
Tutte le categorie hanno gareggiato nella formula a cronometro, con gli atleti separati di 30 secondi l'uno dall'altro. Grazie all'mpegno dei Giudici, del servizio di cronometraggio di Tempogara e dello staff dell'organizzazione tutto è andato per il meglio, senza alcuna sbavatura o ritardo.
Sicuramente non è stato semplice gestire la partecipazione degli accompagnatori, che , comunque si sono attenuti , chi più e chi meno, al rispetto delle regole.
Sul sito di tempo gara, al seguente link sono disponibili tutte le classifiche:https://www.icron.it/newgo/#/classifica/20201051
Per tutti poi vi è stata una medaglia di partecipazione ed il ricordo di aver trascorso una bella domenica di sport.