Bitonto, anche FITri Puglia premiata all’evento dedicato a Pantani organizzato dalla Polisportiva Amici di Marco

images/puglia/medium/fitri_bit.jpg

10/05/2023 - Una serata densa di emozioni, scandita dalla condivisione di valori fondamentali tanto nella vita quotidiana quanto nello sport come il rispetto e la gratitudine. Si è sviluppato su queste coordinate virtuose l’evento organizzato ieri dalla Polisportiva Amici di Marco all’interno dello storico teatro Traetta di Bitonto e dedicato proprio a Marco Pantani, a cui è intitolata appunto la polisportiva presieduta da Gaetano Gianpalmo.

Oltre alla proiezione di alcuni spezzoni del film “Il caso Pantani – L’omicidio di un campione”, con gli interventi del regista Domenico Ciolfi e dell’attrice Monica Camporesi, la serata – patrocinata dal Comune di Bitonto, alla presenza delle autorità politiche cittadine nonché di Tommaso Depalma, esperto Anci Puglia in tema di mobilità sostenibile – ha visto la consegna di riconoscimenti nei confronti di diverse personalità sportive, a partire dal presidente del Coni Puglia, Angelo Giliberto.

La Polisportiva Amici di Marco, tra le realtà più dinamiche del movimento pugliese del triathlon, ha inoltre omaggiato il presidente regionale FITri Antonio Tondi (IN FOTO) con una targa di ringraziamento recante la frase “Recuperare, trasformare, veder nascere passioni è la migliore ricompensa”. Tra i premiati, infine, anche i triatleti della medesima polisportiva Alessandro Cazzolla e Domenico Rotolo in virtù dei brillanti riscontri nella fascia Age Group conseguiti in competizioni a carattere internazionale (Mondiale di Ibiza) e nazionale (Campionati Italiani di Caorle).