Netium Race, lo spettacolo dell’aquathlon “sbarca” a Giovinazzo

images/puglia/medium/locandina_netium_race.jpg

Appuntamento per domenica 3 settembre con campo gara predisposto sul suggestivo lungomare Esercito Italiano della cittadina a nord di Bari. La competizione è valida per il Campionato Regionale Pugliese Master di aquathlon e costituisce l’ultima tappa del circuito interregionale Macro Area Sud per le categorie Giovani e Giovanissimi.

 

A Giovinazzo fervono gli ultimi preparativi in vista della Netium Race 2023, competizione di aquathlon in calendario domenica 3 settembre. La manifestazione è valevole per l’assegnazione del Campionato Regionale Pugliese individuale e di società Master di specialità e costituisce la quarta e ultima tappa del circuito interregionale Macro Area Sud per le categorie Giovani e Giovanissimi.

Organizzata dalla Netium con il coordinamento di Filippo Ballabene, sotto l’egida della FITri Puglia e con il patrocinio della Città di Giovinazzo, la gara avrà come “quartier generale” il lungomare Esercito Italiano, con prima partenza prevista alle ore 9.00 (riservata agli Age Group); a seguire, alle 11.00, sarà la volta di Mini Cuccioli e Cuccioli, quindi alle 11.20 scatteranno Esordienti e Ragazzi, con ultimo start (Youth A/B e Junior) alle 12.00, a precedere la ricca cerimonia di premiazione.

Tutte le gare saranno articolate attenendosi alla successione tradizionale (corsa – nuoto – corsa, con distanze differenti a seconda delle categorie), salvo le fasce Mini Cuccioli, Cuccioli, Esordienti e Ragazzi che prevedono la formula “abbreviata” nuoto – corsa. Il percorso a piedi, pianeggiante e assai veloce, è disegnato su un circuito totalmente chiuso al traffico e costeggia il suggestivo lungomare di Giovinazzo con una prospettiva mozzafiato, mentre il tragitto a nuoto è formato da un “triangolo”, con ingresso e uscita dall’acqua agevolati dall’assistenza degli addetti all’organizzazione.

Quasi 180 gli iscritti, in rappresentanza di 30 società (oltre a numerose realtà pugliesi a partire dalla Netium, “capofila” in termini di partecipanti con 36 atleti al via, ci saranno concorrenti provenienti da Veneto, Trentino, Campania, Basilicata e Lazio).

Lo spettacolo, per atleti, addetti ai lavori, appassionati e semplici curiosi, è assicurato! 

 

ufficio stampa FITri Puglia