Altamura, fervono i preparativi per il “3° Duathlon dei Leoni”

images/puglia/medium/duathlon_dei_leoni.jpg

Domenica prossima la città murgiana ospiterà l’interessante competizione di duathlon sprint (rank Silver) su percorso urbano interamente chiuso al traffico. Affidata all’organizzazione della T.T. Altamura, la gara è valida quale ultima tappa del circuito regionale di duathlon #racehard

L’intensa stagione del triathlon pugliese volge gradualmente al termine con la disputa di alcune competizioni di assoluto spessore tecnico ed agonistico. È il caso della terza edizione del “Duathlon dei Leoni”, in calendario domenica 29 ottobre ad Altamura. Organizzata dal dinamico staff della Triathlon Team Altamura diretto da Nicola Cornacchia in collaborazione con il Comitato Regionale Pugliese FITri presieduto da Antonio Tondi, la gara di duathlon sprint (rank Silver livello B) vedrà misurarsi gli specialisti della multidisciplina appartenenti alle categorie Master, Senior, Under 23, Junior, Youth B. Ultima tappa del circuito regionale di duathlon #racehard, il “Duathlon dei Leoni” costituisce inoltre la penultima prova utili ai fini dell’acquisizione dei punteggi per la Coppa Puglia. Per l’occasione è prevista, inoltre, una partenza riservata a Cuccioli, MiniCuccioli, Esordienti e Ragazzi.
Per gli atleti più grandi, il percorso (urbano, completamente chiuso al traffico) è composto da una frazione iniziale di corsa podistica di 5 chilometri (su tracciato di 2,5 chilometri da ripetere due volte), a seguire il tratto ciclistico di 20 chilometri (4 giri da 5 chilometri) ed infine l’altro segmento podistico di 2,5 chilometri. 

Il programma della manifestazione prevede la consegna dei pacchi gara presso la sede della T.T. Altamura (via A. De Curtis, 6), adiacente l’arrivo collocato in Piazzetta degli Atleti, sia sabato 28 ottobre (dalle 18.00 alle 20.00) sia domenica 29 (dalle 7.15 alle 8.45). La partenza della gara è fissata per le 9.30, mentre alle 11.45 sarà dato il via alla competizione riservata a Cuccioli, MiniCuccioli, Esordienti e Ragazzi. La premiazione conclusiva interesserà i primi tre classificati assoluti maschili e femminili nonché i primi classificati di categoria.