"1° stage Triathlon" al camping villaggio "Il Pilone" dal 26 al 31 agosto, tutti i dettagli

images/puglia/medium/triathlon_giovani.jpg

Organizzato dall’Asd Triathlon Valle d’Itria di Martina Franca con il coordinamento tecnico di Vitantonio Cecere, in collaborazione con la Piscina Albatros Sporting Club

 

Un’opportunità preziosa e pressoché inedita per il panorama pugliese a beneficio dei giovani triatleti, chiamati a vivere un’esperienza di gruppo nel segno dell’aggregazione che diventa ad un tempo condivisione, confronto educativo e agonistico. Si inquadra così la prima edizione dello “Stage Triathlon – vacanza sportiva 2024”, organizzato dall’Asd Triathlon Valle d’Itria di Martina Franca in collaborazione con la Piscina Albatros Sporting Club presso il camping villaggio “Il Pilone” di Ostuni, dal 26 al 31 agosto.

Affidati alla guida tecnica e sportiva dello staff della Scuola Federale Triathlon Valle d’Itria Albatros Team, coordinato dal tecnico Vito Cecere, con il supporto del Comitato Regionale Fitri Puglia, gli atleti vivranno giornate di allenamento nelle tre discipline del Triathlon (nuoto, ciclismo e corsa) alternate a momenti di formazione, svago e relax. L’iniziativa è rivolta a tutti i tesserati Fitri appartenenti alle categorie Youth A, Youth B e Juniores.

Gli interessati possono scegliere tra due opzioni: frequenza dal 26 al 31 agosto al costo di 400 euro a persona, frequenza dal 28 al 31 agosto al costo di 250 euro.

“Si tratta di un progetto molto interessante che il Comitato Pugliese Fitri ha sposato immediatamente con grande entusiasmo – sottolinea il presidente regionale Antonio Tondi - . Complimenti alla Triathlon Valle d’Itria per aver concepito una tipologia di vacanza unico nel suo genere nella formula del campeggio, all’insegna dello sport, della natura e del mare, nel corso della quale i giovani triatleti provenienti da più realtà dello scenario pugliese e italiano possano ulteriormente rafforzare i loro legami di amicizia e coltivare la comune passione per la multidisciplina”.

“L’idea si è concretizzata soprattutto apprezzando il clima di armonia e di affiatamento tra i ragazzi delle diverse società sui campi gara pugliesi e non – aggiunge il responsabile del campo, Vitantonio Cecere - . Abbiamo definito tutti gli aspetti assieme al presidente Tondi e al responsabile sviluppo Centro–Sud Intini per creare un momento formativo ed educativo in una location particolare. Auspichiamo un positivo riscontro in termini di partecipazione estendendo l’invito anche ai tecnici”.

Per prendere parte allo stage è necessario dare conferma via email entro il 31 luglio all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., versare la caparra entro il 10 agosto e saldare il restante importo entro il 24 agosto. La documentazione e il planning dettagliato delle attività sarà fornito al momento dell’iscrizioni. Per informazioni contattare la segreteria dell’Asd Triathlon Valle d’Itria al 338.3511511, o Vitantonio Cecere al 329.7717377.