Aquathlon Città di Matera, in evidenza molte promesse del movimento pugliese

images/puglia/medium/aquathlon_mt.jpg

La manifestazione, valida quale quarta tappa del Circuito giovanile Interregionale Sud, ha registrato ottimi riscontri per gli atleti delle 8 società pugliesi presenti. Domenica prossima la finale del circuito a Sapri (SA)

 

03/10/2024 – Numerosi promettenti interpreti del movimento pugliese della multidisciplina si sono distinti domenica scorsa in occasione dell’Aquathlon Città di Matera, organizzato da Wellness Triathlon Team Matera con il coordinamento di Angelo Rubino nella Piscina Comunale PalaSassi e nell’adiacente area esterna dell’impianto. Valevole quale quarta tappa del Circuito giovanile Interregionale Sud 2024, la competizione in terra lucana è stata articolata nella formula atipica nuoto/corsa con distanze differenti (400 metri in vasca e 2,5 chilometri di corsa per Junior e Youth B, ovviamente ridotte per i più piccoli) in base alle categorie.

La Puglia ha centrato complessivamente ben 9 affermazioni individuali grazie a Ilaria Tedeschi (Cus Bari, Youth B), Sabino De Palma (Sport Project, Youth B), Matilde Depalma (Netium Giovinazzo, Youth A), Francesco Cecere (Valle d’Itria Albatros Martina Franca), Penelope Morand (Netium, Ragazze), Giammarco Rossi (Valle d’Itria Albatros, Ragazzi), Andrea Scivetti (Netium, Esordienti), Serena Amato (Netium, Cuccioli) e Aurora Ronzulli (Netium, Minicuccioli). In gara con brillanti riscontri nella prova di Matera anche i portacolori di Assi Triathlon Team Trani, Otre Triathlon Team Noci, Polisportiva Amici di Marco Bitonto e Triathlon Taranto, a testimonianza di un’attività giovanile sempre più vivace e radicata sul territorio sotto l’attenta supervisione del Coordinatore Tecnico di Macroarea Sud FITri, Antonello Mastrofilippo.

Domenica prossima, infine, la località cilentana di Sapri (SA) ospiterà la finale del Circuito Interregionale Sud che coinvolge i tesserati delle società di Puglia, Basilicata, Calabria e Campania.

Referente comunicazione FITri Puglia – Mino Dell’Orco