La competizione tricolore si svolgerà dal 12 al 15 dicembre presso l'Altopiano delle Rocche e Roccaraso. Il progetto è riservato agli Under 14: ecco tutti i criteri diramati dal Comitato Regionale FITri Puglia in vista della selezione (la squadra sarà composta da 4 atleti (2 donne e 2 uomini)
Un’altra interessante iniziativa nel panorama del triathlon pugliese, promossa allo scopo di fornire l’opportunità per una nuova esperienza alle giovani leve del nostro territorio. Si inquadra così la decisione del Comitato Regionale FITri Puglia di partecipare con una propria rappresentativa alla terza edizione del “Trofeo CONI invernale”, in calendario dal 12 al 15 dicembre 2024 nelle località abruzzesi dell’Altopiano delle Rocche e di Roccaraso.
Il progetto è riservato:
- agli atleti nati dal 2010 al 2014 (categorie Esordienti, Ragazzi, 1° anno Youth A);
- agli atleti tesserati alle ASD/SSD in regola con l’iscrizione al Registro CONI.
La Rappresentativa Regionale di winter triathlon sarà composta da 4 atleti (2 per ambo i sessi) con ordine di partenza uomo/donna/uomo/donna. Le società pugliesi sono invitate a segnalare eventuali nominativi entro domenica 20 ottobre.
Alla luce dell’impossibilità di effettuare una gara selettiva e in considerazione dei tempi ristretti, per la selezione degli atleti il Comitato Regionale terrà conto dei seguenti criteri:
- capacità testimoniata dell’uso degli sci e alla pratica dello sci di fondo;
- precedenza agli atleti che non hanno mai partecipato ad una convocazione CONI.
- precedenza agli atleti che non hanno mai partecipato ad una convocazione federale.
N.B.: i tecnici delle società sono cortesemente pregati di verificare che i ragazzi siano dotati di materiale da neve personale e di biciclette MTB equipaggiate con ruote tacchettate.