Il sodalizio universitario del capoluogo si piazza molto bene nella classifica assoluta del Trofeo Sviluppo Giovanissimi e primeggia nel Trofeo Interregionale Sud
È tempo di bilanci per il movimento giovanile pugliese della multidisciplina, che completa l’annata agonistica in termini estremamente lusinghieri dando seguito alla crescita del settore già evidenziata nelle precedenti stagioni. La copertina per il 2024 va appannaggio del Cus Bari, prima realtà pugliese (22^ assoluta) nella prestigiosa graduatoria del Trofeo Sviluppo Giovanissimi ufficializzata nelle scorse ore dalla Federazione Italiana Triathlon. Alle sue spalle, in 30^ posizione, la Tommasi Assi Triathlon Team Trani.
Allenati e coordinati da Antonello Mastrofilippo, la promettente pattuglia di triatleti del Cus Bari si è inoltre aggiudicata la vittoria nella classifica generale di società del Trofeo Interregionale Sud precedendo, nell’ordine, i corregionali della Valle d’Itria Albatros Martina Franca, della Netium Giovinazzo e della Tommasi Assi Triathlon Team Trani. Nella “top ten” anche Otrè Triathlon Team Noci (6^), Sport Project (7^) e Polisportiva Amici di Marco Bitonto (9^).
“Piazzamenti e risultati che ci inorgogliscono non poco – commenta il neoeletto presidente del Comitato Pugliese FITri Antonio Tondi - . È il segno tangibile di un’attività, rivolta agli specialisti più giovani, che si amplia e progredisce felicemente sotto il profilo sia numerico sia qualitativo. Un plauso particolare al Cus Bari, protagonista di una stagione strepitosa”.
resp. segreteria e comunicazione FITri Puglia - Mino Dell'Orco