Domenica 11 maggio il "6° Trofeo Città di Noci" triathlon young, gara selettiva per il Trofeo CONI

images/puglia/medium/noci.jpg

I primi due classificati della categoria Ragazzi (sia al femminile sia al maschile) parteciperanno alla kermesse tricolore di fine settembre a Lignano Sabbiadoro. La competizione organizzata dalla Otrè Triathlon Team rappresenterà anche la prima tappa del Circuito Interregionale del Sud Italia. 

 

A seguito delle indicazioni emerse nel Tavolo Tecnico Giovanile, nel corso della riunione del Comitato Regionale FITri Puglia, è stato stabilito che la gara di selezione per la partecipazione al Trofeo CONI Puglia sarà il "6° Triathlon Città di Noci", in programma domenica 11 maggio 2025. 

Il progetto è riservato alla categoria “RAGAZZI” regolarmente tesserati per le ASD/SSD pugliesi ed in regola con l’iscrizione al Registro CONI. 

Verranno selezionati: primo e secondo atleta classificati della categoria Ragazzi M; primo e secondo atleta categoria Ragazzi F. 

A seguire verranno utilmente considerati, in qualità di riserva: il terzo e quarto atleta categoria Ragazzi M e categoria Ragazzi F. 

Il "6° Triathlon Città di Noci" è organizzato dalla locale Otrè Triathlon Team, con il supporto del Comitato Regionale FITri presieduto da Antonio Tondi e con il patrocinio di Regione Puglia e Comune di Noci.  

In considerazione del notevole lasso di tempo che intercorrerà tra la gara di selezione e lo svolgimento della gara del Trofeo CONI 2025, che si svolgerà a Lignano Sabbiadoro, in Friuli Venezia Giulia, da domenica 28 settembre a mercoledì 1° ottobre 2025, è stato deciso che i ragazzi selezionati dovranno proseguire il cammino propedeutico attraverso la partecipazione alle attività della Federazione Italiana Triathlon che si terranno in Puglia (riunioni, allenamenti collegiali e manifestazioni sportive), al fine di portare avanti lo spirito sportivo di squadra. 

Il Comitato Regionale FITRI Puglia, dopo consultazione con gli RGT ed i Tecnici del Tavolo Tecnico permanente,  si riserva la sostituzione di uno o più atleti qualora non rientranti nelle indicazione descritte.