SECONDA TAPPA CIRCUITO CROSS A BERCHIDDA

images/sardegna/medium/6.marzo.berchidda.jpg


A Berchidda, questa domenica, la seconda tappa del circuito cross di triathlon. Il duathlon Sentieri del Limbara sarà valido Campionato Sardo di Cross Duathlon.
I più forti saranno naturalmente al via: affianco ai migliori specialisti che hanno inaugurato la stagione 2016 a Sinnai, con in testa il Belga Jim Thijs, Daniele Fraoni , Fabrizio Baralla e il giovane Emanuele Aru, ci saranno anche alcuni tra gli assenti alla prima tappa come Simone Cossu (Campione Sardo di Cross Triathlon 2015) e Giovanni Curridori (miglior piazzamento nel Mondiale di Cross Triathlon fra gli AGe Group).
Tra le donne sarà Elisabetta Curridori l’atleta da battere.
 
Sono più di 100 atleti iscritti al weekend sportivo con la gara più corta il Sabato e quella più lunga la domenica. Spazio anche alle staffette e alle gare Kids: sono già iscritti 40 piccoli atleti tra cui diversi ciclisti delle numerose squadre ciclistiche della zona.
La gara Kids sarà anche la prima gara del circuito giovanile denominato ''Pizzinnos'', che proseguirà durante tutto l'anno con gare di Duathlon, Triathlon e Aquathlon, portando premi alle migliori società nella classifica a punti.
 
Prosegue infine la lotta per la classifica del circuito Cross Triathlon Sardegna voluto dal comitato regionale per incrementare la diffusione della specialità. Le classifiche a squadre vedono sinora in testa la Villacidro Triathlon, seguita dalla cagliaritana Blue Tribune e terza il Triathlon Team Sassari. Nell'individuale i vincitori della prima tappa di Sinnai sono ovviamente in testa, ossia la coppia del Villacidro Triathlon Jim Thijs e Betta Curridori.
 
La gara di Berchidda è molto particolare e suggestiva, con partenza ed arrivo nel Centro Storico. Nota curiosa: gli atleti avranno la sorpresa di attraversare, nella frazione di corsa, una casa abitata. Nulla di più simbolicamente emblematico della grande accoglienza e ospitalità della Comunità di Berchidda che si sta muovendo in grande stile per l'occasione, con tanti volontari guidati dalla Pro Loco.
La parte tecnica invece è verrà curata dal Villacidro Triathlon, che è la società organizzatrice.
 
Info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. – mob. 3391062270


VEDI LE START LIST alfa


VEDI LE START LIST pettorale