LELE ARU ALL’ESORDIO IN NAZIONALE GIOVANILE DISPUTA UNA GRANDE GARA IN CROAZIA A ZAGABRIA

images/sardegna/medium/Immagine.png


Zagabria, 18 Settembre 2016, Junior Cup.



Emanuele Aru, il giovane atleta del Villacidro Triathlon, disputa una ottima gara con la Nazionale giovanile da protagonista nelle prime due frazioni. Dopo un buon nuoto assieme ai migliori Italiani, si ritrova nel secondo gruppo e contribuisce a tenere a bada il gruppo di testa composto da 6 atleti, senza che il distacco aumentasse ulteriormente.


In particolare Lele ha lavorato sempre nelle prime posizioni, per consentire al più forte atleta nella corsa, Sergij Polikarpenko (di origine Ukraina, ma che vive da sempre in Italia), di poter tentare la rimonta a piedi, come in effetti è accaduto, ottenendo una storica vittoria per l’Italia in European Junior Cup.


Lele chiude la seconda frazione al settimo posto, ma si scatenano gli specialisti della corsa negli ultimi 5 km, alla fine ottiene un grande risultato alla sua prima esperienza in azzurro, un ottimo 15^ posto su oltre 70 partenti;


All'enorme soddisfazione del giovane atleta, si affianca, il giusto orgoglio del Villacidro Triathlon che, seguendo Lele dai primi anni delle categorie giovanissimi del Triathlon, lo ha accompagnato sugli scenari internazionali di rilievo.