Coronavirus: attività federale sospesa

images/sardegna/medium/logo-sardegna.jpg


In merito alle misure preventive prese riguardanti il Covid-19 si riporta parte della comunicazione emanata dalla federazione Italiana Triathlon :


"In seguito all'emanazione del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 4 marzo 2020 che detta le misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del Coronavirus su tutto il territorio nazionale, vista l'evidente impossibilità di poter garantire quanto richiesto dall'articolo 1 del suddetto Decreto e considerate prioritarie la sicurezza e la salute di tutti i partecipanti alle gare e agli eventi inseriti nel calendario federale, il Presidente della Fitri Luigi Bianchi e il Consiglio Federale hanno deciso di sospendere tutta l’attività federale fino al 3 aprile 2020 (termine indicato dal DPCM), includendo in questo provvedimento di sospensione, in via preventiva, anche i Campionati Italiani Giovanili di Duathlon previsti a Cuneo il 4-5 aprile.


Per le gare sospese o nell’ipotesi di future sospensioni, in attuazione di quanto previsto dalle autorità competenti, verrà applicato l’art. 55.04 del Regolamento Tecnico. Recepite le disposizioni sopraindicate e considerata l’eccezionalità della circostanza, gli organizzatori possono valutare, ove lo ritengano opportuno, il mantenimento della quota di iscrizione versata dagli atleti, nel caso in cui la gara stessa venga ricollocata in calendario nell’anno in corso o in un periodo successivo.


L’eventuale ricollocamento in calendario dovrà essere concordato con la Fitri, l'Ufficio Gare e la Commissione Gare, nel rispetto delle normative della Circolare Gare 2020. In caso di impossibilità di ricollocamento nell’anno, l’evento deve ritenersi annullato."


Per quanto riguarda il calendario regionale momentaneamente si precisa in particolare l'annullamento del Duathlon Enduro Villacidro programmato in data 15 Marzo.