Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Calendario attività internazionale

La Federazione Italiana Triathlon  offre a tutti i suoi tesserati  la possibilità di competere a livello internazionale nelle gare triathlon, duathlon, aquathlon, winter triathlon e cross triathlon riservate alle categorie.
Se entri a far parte della squadra, potrai  essere orgoglioso di rappresentare l’Italia e di vivere un’esperienza unica gareggiando in un Campionato del mondo (ITU) o in un Campionato Europeo (ETU).

Vuoi fare parte dell’Age Group Italia Team? Questa è la strada.

Step 1: tesserati per la Federazione Italiana Triathlon 

Per rappresentare l’Italia in Europa e nel Mondo devi essere in possesso della licenza federale Fitri. Devi quindi essere tesserato per un club riconosciuto dalla nostra federazione.

Step 2 : scegli la gara a cui vuoi partecipare

In questa sezione del sito dedicata agli Age Group oppure sul sito ITU puoi trovare l’elenco delle gare internazionali che assegnano per ogni anno i titoli mondiali e continentali riservati agli age group.  

Step 3: registrati 

Invia entro la data di scadenza imposta dalla ITU/ETU alla Federazione la tua richiesta di partecipazione all’evento che hai scelto.

Step 4: vestiti di azzurro

Per regolamento ITU la partecipazione ai Campionati Mondiali prevede l’utilizzo obbligatorio del body Italia Arena. Fanne richiesta in Federazione.
Per le gare di Campionato Europeo è consigliato l’utilizzo del body italia Arena ma l’ETU permette di gareggiare con il body societario a patto che rispetti le regole internazionali (https://www.triathlon.org/uploads/docs/itusport_competition-rules_2018-UNIFORM-RULES-AND-PROCESS.pdf)   

Step 5: partecipa all’evento

Potrai partecipare ad ogni evento organizzando la tua trasferta e gara in modo autonomo ma per farti vivere al meglio l’evento avrai la possibilità di far parte del Team Italia seguito e supportato dalla Federazione (negli eventi selezionati da Fitri). Segui sul sito federale le nostre proposte per vivere un’esperienza unica!