Il 16 Giugno 2022
A modalità online www.formazionefitri.it
Pubblicato da Micaela Petrocelli
Categorie: Seminario di Aggiornamento FITRI
Risultati: 1
QUANDO: Giovedì 16 giugno 2022 dalle ore 18.30 alle 21.30
MODALITA' DI SVOLGIMENTO: il seminario di aggiornamento si svolgerà online
REFEFERENTE ORGANIZZATIVO: Settore Istruzione Tecnica FITRI
SUPPORTO TECNICO:
Aspetti organizzativi
Il seminario di aggiornamento si svolge secondo il piano formativo previsto dal SIT.
Il seminario di aggiornamento si svolge in modalità online su piattaforma Zoom.
Possono partecipare i tecnici Fitri di tutti i livelli.
Il partecipante deve aver scaricato l'applicazione sul proprio dispositivo (computer o smartphone) prima di accedere al seminario di aggiornamento.
Il giorno prima dell'evento in programma, viene inviata ai partecipanti che si sono registrati tramite la piattaforma formazionefitri.it un'e-mail con le credenziali d'accesso alla piattaforma Zoom che deve essere preventivamente downloadata dal partecipante.
La durata prevista per il seminario di aggiornamento è di 3 ore.
Destinatari
La partecipazione è aperta ai tecnici Fitri di ogni livello (Istruttore/Allenatore primo livello /Allenatore secondo livello (ex Coordinatore) e IV livello Europeo. L'evento assegnerà 3 Crediti Formativi annuali.
Modalità d'scrizione
Le iscrizioni dovranno essere effettuate esclusivamente sulla piattaforma federale www.formazionefitri.it
Le iscrizioni saranno aperte venerdì 20 maggio 2022 alle ore 11.00
Per tutte le informazioni e le procedure di svolgimento online consultare il MANUALE: http://www.formazionefitri.it/convegno/manuale/Manuale-iscrizione.pdf
Termine iscrizioni venerdì 10 giugno p.v. alle ore 23:00 e/o al raggiungimento del numero massimo di 250 partecipanti
Quota d'iscrizione
La quota d' iscrizione al seminario è di euro 35,00.
Il pagamento potrà essere effettuato in modalità telematica con carta di credito. Con questa tipologia semplificata di pagamento i tecnici verranno automaticamente registrati all'evento formativo, oppure, mediante bonifico bancario da intestare a:
Federazione Italiana Triathlon
Banca 05034 - BANCO BPM S.P.A.
IBAN IT17M0503403240000000001549
Specificare la causale: nome e cognome, iscrizione Seminario ONLINE 2022
Programma
L'argomento trattato sarà:
"L'allenamento delle capacità condizionali nel settore giovanile"
Durante il seminario saranno tratti i seguenti argomenti:
| PROGRAMMA | ||
| 18.30 - 21:30 | · Fattori della prestazione di alto livello, parliamo di reverse engineering ovvero come costruire nel tempo i prerequisiti per lo sviluppo dell'atleta di alto livello. · Modello Long Term Athlete Development (LTAD) introduzione e focus dai 10 ai 23 anni · Modello delle fasi sensibili di Martin · Come integrare i due modelli per sviluppare le capacità di allenamento del giovane atleta. · Volumi di allenamento per il triathlon dai 10 ai 23 anni - Tavola rotonda con il Direttore Tecnico Attività Giovanile FITRI Dr. Alberto Casadei | Luca Bianchini
_____________ Alberto Casadei |
Il seminario sarà coordinato e condotto dal Dott. Luca Bianchini:
| Luca Bianchini | Laurea in scienze motorie e sport presso l'università degli studi di Milano Professore a contratto per il Corso di Laurea in Scienze Motorie e Sport (LM/68) Università degli Studi di Roma "Foro Italico" nelle lezioni di: sport 1 e 2: sport ciclici, modulo di atletica leggera e triathlon Diploma di osteopata presso l'Istituto Superiore di Osteopatia di Milano allenatore secondo livello Federazione Italiana Triathlon allenatore III livello presso Federazione Italiana Nuoto allenatore III Italiana Pesistica Per la Federazione Italiana Triathlon: - Preparatore fisico squadre nazionali - 2021 - oggi Docente ai corsi di formazione di I, II e III livello - Collaboratore centro studi e ricerche Allenatore di sport di endurance in particolare triathlon e ciclismo. Preparatore fisico individuale e squadre. Rieducazione post-intervento |
Attestato di partecipazione e Crediti Formativi
La partecipazione assegna 3 Crediti formativi per l'anno in corso.
Sarà rilasciato un attestato di partecipazione a mezzo e-mail direttamente dalla piattaforma una volta verificata la presenza.