Vulcano Olimpic Triathlon Catania


Si è svolta Domenica 29 Settembre sul lungomare Plaja di Catania la 10^ edizione del Vulcano Olimpic Triathlon, divenuta oramai una classica nel panorama dal Triathlon nazionale.

Una giornata tipicamente estiva ha accolto i 100 concorrenti provenienti da tutta la Sicilia e da diverse parti di Italia oltre che dalla vicina isola di Malta.

Solita attenzione alla sicurezza con tre gommoni in acqua e percorsi totalmente chiusi al traffico nel tratto ciclistico e podistico

L'atleta Alessandro D'ambrosio (Canottieri Napoli) si aggiudica la manifestazione su Marco Parrinello della Multisport Catania che si laurea Campione Regionale Triathlon Olimpico 2013.

Completa il podio l'atleta del Torino triathlon Gallarato Iordache che precede Ennio Salerno ancora della Multisport Catania e Cucci Emiliano ( Sport Extreme Catania ), primo della categoria junior.)

Tra le donne Caterina Bonanno dell'Odysseus Messina ha avuto la meglio su Christina Bologna della MP Life Triathlon e Maria Leotta dell'Altair Triathlon Catania.