Triathlon Siciliano 1° Parte

Vi presentiamo la prima parte di uno speciale sulle squadre di Triathlon siciliane:


 


Iniziamo con l' ASD MTB Modica Triathlon Bike!


Attiva dal 2014 grazie ad un gruppo di appassionati mountainbikers modicani, è riuscita nell’obiettivo di svolgere ed incentivare le attività sul territorio nell’ambito della mountain-bike e del Triathlon a livello amatoriale ed agonistico.



La M.T.B. Modica Triathlon Bike ha avuto non solo l'abilità di formare in poco tempo una squadra unita e grintosa, ma anche la prontezza di coinvolgere i bambini della provincia in sane attività sportive e ricreative.


Ad oggi, l'associazione è impegnata nell’organizzazione del primo evento di Triathlon per la provincia di Ragusa: il "Triathlon Sprint STS" che si terrà giorno 11 giugno 2017 a Marina di Modica.


Chiunque fosse interessato a conoscerli meglio o ad unirsi a loro, può contattarli attraverso la pagina facebook http://ow.ly/63Mw3087RL9 o il sito http://www.mtbmodica.it , gestiti sotto la supervisione del presidente dell'associazione Andrea Giannì.


 


 



Continuiamo con la Triathlon Mazara!


Nata nel 2014 grazie all'impegno di alcuni triathleti di lungo corso, è stata creata con l'intento di portare altro lustro alla già splendida città di Mazara attraverso la competizione e il Triathlon.



"Lo sport come ragione essenziale di vita" è stato il concept che li ha guidati nell'organizzare tre anni fa il primo "Triathlon Olimpico Mazara del Vallo", una fantastica gara ranking che quest'anno si svolgerà in data 03 settembre 2017.


Grande novità del 2017 sarà poi il "SATIRO DUATHLON SPRINT DI MAZARA", sfida regionale che promette già faville e si terrà giorno
19 marzo 2017.


Per conoscere meglio la squadra e i loro eventi, vi consigliamo di seguire le pagine Facebook Triathlon Mazara http://ow.ly/c7eT308mqaf e Triathlon Olimpico Mazara del Vallo 03/09/2017, o di contattare direttamente il capitano Andrea Ingargiola.



 




Infine, concludiamo con L'ASD LIFE TRIATHLON TEAM!


Le origini della Life Triathlon Catania risalgono al 2009 e sono legate al mentore e Tecnico della Federazione Italiana Triathlon Orazio Gisabella.



A guidarli: "Entusiasmo e amore infinito per gli spazi aperti; una grande passione per la vita attiva e salutare", e la costante ricerca del superamento di se stessi attraverso la sfida sportiva.


Per loro il Triathlon è "rappresentazione dell'essenza stessa della vita". Ed è proprio attraverso i gesti semplici del nuotare, pedalare e del correre, che riescono a trovare l'illuminazione per schierarsi attivamente per la creazione di centri di avviamento giovanili, per la diffusione di una cultura alimentare consapevole, e per il coinvolgimento degli atleti diversamente abili.


La Life ha partecipato alle più interessanti gare Nazionali ed Internazionali, e nel 2016 ha portato con successo diversi atleti all'IRONMAN.


Per saperne di più contattateli attraverso la pagina Facebook LIFE Triathlon o instagram @lifetriathlon. O rivolgetevi direttamente al Presidente Francesco Pennisi.