L’ ipovedente trapanese Romeo Campione Italiano di Paraduathlon

images/sicilia/medium/unnamed.jpg


Maurizio Romeo, è il nuovo Campione Italiano di Paraduathlon della categoria B1/B2. L'atleta ha gareggiato con la maglia del Peperoncino Team di Torino, ma si è formato con la Triathlon Team Trapani e l'Aquarius.






Il successo, conseguito con il tempo di 34’45’’, è stato ottenuto sulla distanza Supersprint di 3,2 km di corsa, 12 km di bici, e 1,5 di corsa, durante il Campionato italiano svoltasi recentemente a Romano di Lombardia.






A guidarlo, l’atleta bergamasco Matteo Annovazzi, insieme al quale ha compiuto una clamorosa rimonta nei 300 metri finali.



“Ritengo che abbia giocato un ruolo fondamentale il fatto che si siano incitati a vicenda, allungando quella piccola cordicella che li teneva uniti alla vittoria”, commenta soddisfatto l’inseparabile tecnico di Maurizio, Leo Vona. “Non ci poteva essere un inizio migliore per la stagione. Abbiamo avviato il percorso che lo potrebbe condurre alle olimpiadi di Tokyo!".






Per chi non lo conoscesse, Romeo non è nuovo ai successi. Tra i tanti risultati italiani e internazionali: 3° posto alla Coppa del Mondo di Chicago, 3° posto ai Campionati Europei di Alanya, in Turchia, e molti altri ancora.






Non ci resta che fare le nostre congratulazioni a Maurizio e al suo allenatore a nome di tutte le squadre e di tutti gli atleti siciliani: un gigantesco in bocca al lupo!