DUATHLON FAST

SUCCESSO DI PUBBLICO NEL CUORE DI PISA
Grande successo ieri in centro a Pisa per la prima edizione della inusuale formula di DUATHLON, denominata Duathlon Fast (1 ora). Il Comitato ha patrocinato la manifestazione, convinto di stimolare la formula promozionale della Multidisciplina, favorendo le formule di contatto con il pubblico che ha risposto ottimamente soffermandosi ed incuriosendosi. La formula della manifestazione vicina alla gente è quella vincente per lo Stesso e in futuro saranno numerose le attività già vagliate o in fase di elaborazione.
"CLICCA" sul titolo per leggere l'intero comunicato.
Domenica gli atleti provenienti da Pisa, Lucca, Livorno, Massarosa e La Spezia si sono sfidati in questa nuova formula di gara promozionale. 1200 metri circa di podismo sui marciapiedi dei lungarni di Pisa, 1200 metri circa di ciclismo sulla corsia degli autobus chiusa al traffico e Zona Cambio sul prestigioso Ponte di Mezzo (pavimentato da sanpietrini) hanno costituito il fascino di questa manifestazione ... E dove un tempo, carrozze e diligenze sfilavano, domenica 2 dic i 25 triathleti si sono sfidati fra i palazzi storici del centro di Pisa. Questa manifestazione è stata organizzata all'interno di "Pisa abbraccia lo sport" in cui tutte le società Pisane possono organizzare un evento per fare promozione del proprio sport e quale posto più indicato del ponte di mezzo per avere visibilità? Già dall'inizio degli allestimenti ogni passante chiedeva informazione su cosa ci sarebbe stato, in che cosa consiste il nostro sport e come si può fare per partecipare ed iniziare. Il programma dell'evento è iniziato con il ritrovo degli atleti verso le ore 12.00 presso il Caffè Bazeel, poi l'apertura della Zona Cambio su ponte di mezzo e la partenza degli atleti è avvenuta alle 14.00. Al via anche una staffetta, due bizzarri atleti del Lucca Triathlon (Salvo e Antonio) che partecipavano col tandem e la grande presenza di un atleta molto particolare, Giuseppe, duathleta non vedente che ha concluso brillantemente tutta l'ora di Duathlon Fast. Giuseppe entusiasta della propria prova e delle emozioni provate ha chiesto vivamente di poter partecipare il prima possibile anche ad un triathlon e si è informato e prenotato subito per la prossima edizione dell'Ice Man a gennaio 2013.

Il successo della manifestazione è andato a Alessandro Ussi, che ha preceduto l'intramontabile Gabriele Balestrini, terza piazza per l'atleta di Spezia Viviani Massimo, quarta posizione per Gri Giuseppe del Livorno Triathlon, e quinta posizione per il pisano Gabriele Migliacco della Phisio Sport Lab ASD. In campo femminile ha primeggiato Lunardini Alice della Fenice Triathlon, seconda posizione per Chierici Erika, della Balestrini Team Freestyle Triathlon e sul terzo gradino del podio è salita Papini Elisa anch'essa del Balestrini Team Freestyle Triathlon.

Prima posizione per gli staffettisti Baldi Alessandro e Bertagni Niccolò, entrambi della Fenice Triathlon.

Ogni atleta premiato ha ricevuto il proprio attestato e alla prima donna e al primo uomo classificato la gioielleria Berdelli, di borgo stretto in Pisa, ha offerto gentilmente 2 bei orologi.

Tutto questo è avvenuto in una giornata meravigliosa di sole e temperature sopra la media stagionale ... E il tutto si è comcluso con un'ottimo e gustoso pasta party a base di pasta al pomodoro e pasta alla matriciana, offerta e preparata dal Caffè Bazeel.

Un grosso ringraziamento va all'assessore allo Sport di Pisa Federico Eligi e all'evento "Pisa abbraccia lo Sport" che ci ha permesso e consentito di organizzare una manifestazione così bella nel pieno centro di Pisa, supportandoci con la richiesta dei permessi e offrendo la piena ed efficiente collaborazione del comando di Polizia Municipale di Pisa.

Altri irrinunciabili ringraziamenti vanno a tutti coloro che hanno partecipato ed aiutato a questo splendido evento ... Nessuno escluso!

Arrivederci ... Alla prossima edizione!