NUOVA GUIDA DEL TRIATHLON ITALIANO

La Toscana nuovamente al centro di grandi eventi nello scenario del Triathlon Nazionale.
Domenica 11 novembre si è riunita l'Assemblea Nazionale Federazione Italiana Triathlon presso le sale del Grand Hotel Contiental di Tirrenia (PI), sfidando ogni condizione meteo avversa.

Punto fondamentale dell'ordine del giorno è stata l'elezione del consiglio Federale della Fi.Tri.

Il Presidente dell'Assemblea ha dato inizio ai lavori ringraziando gli uomini e le donne del Triathlon Italiano intervenuti . L'Assemblea ha poi preso atto del verbale della Commissione Verifica Poteri dando modo di aprire ufficialmente i lavori. Discusse le integrazioni e le modifiche dello Statuto Federale trovando una platea viva e costruttiva. Successivamente i presidenti, i tecnici e gli atleti delle società di tutta Italia hanno ascoltato la relazione sul triennio 2010/2012 e discusso ed approvato il bilancio programmatico del quadriennio 2013/2016 del Consiglio Federale.

Finalmente il vivo dell'incontro con gli interventi dei candidati a Presidente Federale: Renato Bertrandi e Luigi Bianchi. Entrambe hanno esposto progetti e programmi condividendoli con l'intera Assemblea. Inoltre hanno esposto le loro idee e programmi tutti i candidati alle cariche di Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti e di tutti gli aspiranti Consiglieri Federali.

Dopo un'attenta e rapida elaborazione dei dati, l'assemblea ha decretato Luigi Bianchi come neo Presidente della Federazione Italiana Triathlon. Professionista dirigente nel mondo dell'editoria, nato a Novara nel 1962, Il Presidente Bianchi ha ricevuto 862 voti che costituiscono il 53,6% delle preferenze espresse dall'Assemblea delle Società Sportive.

"Non è la Vittoria di Luigi Bianchi, ma la vittoria delle Società Italiane". Questo il primo commento del neoeletto Presidente del Triathlon Italia; ha continuato dicendo: "Primo passo sarà quello di applicare il Programma specificatamente nel contesto marketing e comunicazione. Da oggi si passerà al concreto".

Sono stati eletti quali Consiglieri Quota Dirigenti: Marco Comotto, Alessandro Alessandri,Michele Ferrarin, Ezio Rossero, Luigi Pericoli, Roberto Contento, Andrea Mario Libanore. Inoltre quali Consiglieri Quota Atleti: Nadia Cortassa, Alessandro Lambruschini. Come Consigliere Quota Tecnici: Eros Venezian e Presidente Collegio dei Reviosore dei Conti Stefano Diana.



CRTO

Segreteria