TRIATHLON DAYS 2015

images/toscana/10918951_423243077830828_4490095637489426511_o.jpg

Start alle attività del Comitato Regionale Toscana Triathlon 2015.


E' il Settore Giovanile a presentarsi a blocchi di partenza della stagione del Triathlon 2015 nella regione Toscana, domenica 25 gennaio, presso la Piscina comunale di Capannori - Lucca rinnovando il progetto "TRIATHLON DAYS". L'avvio delle attività ha visto una nutrita partecipazione di bimbi e ragazzi provenienti da tutta la Toscana pronti a cimentarsi nell'affascinante mondo multidisciplinare.


Intorno al DTRAG Fasano si sono raccorlte le società ed i rispettivi tecnici regionali, come un unico corpo si sono coordinati nelle diverse attività proposte; confrontandosi hanno migliorato quanto progarmmato stabilendo un feeling tra le sinergie in campo.


Grazie alla collaborazione dell'A.s.d. Lucca Triathlon. si inizia con una prova di corsa per le categorie più piccole, da 6 a 13 anni, mentre i più grandi si sono impegnati in acqua con un primo riscaldamento e poi con prova tempi prevista e distanze programmate. Al termine i gruppi hanno cambiato gli scenari del confronto con i piccoli triathleti impegnati sulla pista di atletica con esercizi di coordimazione motoria e piccola prova tempi su distanza prevista. I ragazzi e le ragazze, categorie Youth a (14/15), Youth b (16/17), Junior (18/19) ha continuato la loro giornata di test in acqua con prova tempi su distanze ufficiali. Tutti i tempi raccolti sono stati comunicati in Federazione Nazionale per l'elaborazione delle attività e la visione di crescita di ogni singolo atleta.


In poche ore di confronto l'entusiasmo degli atleti si è innalzato, poichè consapevoli del seguito della propria performance e dell'inizio di un percorso di appuntamenti regionali che li vedrà protagonisti anche nella classifica singola ed a squadre prevista dal regolamento di "Triathlon Days 2015". Le classifiche del progetto saranno visibili sul sito regionale toscana FITri (http://www.toscana.fitri.it/toscana.html) e sul profilo FB del Comitato Regionale Fitri Toscana (https://www.facebook.com/pages/Comitato-Regionale-FITri-Toscana/231649540323517.


Si segnala, inoltre, un nutrito seguito di famiglie ed accompagnatori che hanno riscaldato l'ambiente con un caloroso sostegno ai ragazzi, condividendo un sano spirito sportivo, in linea con il pensiero del CRTO. 


Eventuali ed ulteriori informazioni possono essere richieste scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; prossima tappa a Livorno a febbraio in collaborazione con l'A.s.d. Nuoto Livorno, la partecipazione sarà mirata al miglioramento della struttura del Settore Giovanile i cui attori protagonisti saranno supportati dal DTRAG Fasano e dal CRTO.