3° DUATHLON CITTA' DI CORTONA

images/toscana/Logo_Coppa_Toscana.jpg

III duathlon Cortona-Tavarnelle


 


Sabato scorso si è svolta la terza edizione del duathlon di Cortona all’interno del centro sportivo di Tavarnelle, organizzata da Vis Cortona ed in collaborazione con la polisportiva Val di Loreto. La gara rientra nel calendario di manifestazioni che assegnano punteggio per la vittoria della Coppa Toscana 2015 per Società e Triathleti Toscani.


Giornata primaverile, temperatura mite, condizioni perfette per gareggiare su di un percorso divenuto tradizionalmente un appuntamento per gli appassionati.


ottanta gli atleti che si son dati battaglia correndo e pedalando su du in tracciato meraviglioso, ricco di storia ed a contatto con la natura, come solo il Nostro Sport può fare. Tra i molti uomini, un manipolo di dieci donne agguerrite hanno dato un tocco di rosa all'evento. I partecipanti hanno risposto da tutta Italia e di ottimo livello, segno di attenzione per la Location e per la professionalità con cui viene organizzato l'evento, divenuto un appuntamento richiesto.


Non ci sono state irregolarità nello svolgimento della gara, né incidenti di rilievo; si ringraziano tra l’altro i numerosi volontari che hanno collaborato nel controllo del percorso e della zona-cambio. Impeccabile anche il lavoro dei giudici.


La premiazione è stata molto ricca: primi di categoria, primi assoluti maschi e femmine e società più numerose. C’è stata, poi, un’ulteriore premiazione di un pettorale estratto a sorte.


Vincitore assoluto maschile è stato Buraccioni Alessio delle Fiamme Oro e per le femmine ha vinto Cenni Genziana della Gp Triathlon.


A fine gara, lauto pasta-party con aggiunta di porchetta cortonese e dolci.


Si ringraziano la Polisportiva Val di Loreto e i numerosi sponsor che hanno contribuito alla buona riuscita della manifestazione.