COPPA TOSCANA 2015 - IRON TOUR 2015 3° tappa

3° TAPPA DELL’IRON TOUR ITALY CONCLUSA! MEGA SUCCESSO DELLA SSD FIRENZE TRIATHLON!


Sole, bellezze paesaggistiche e percorso tecnicamente apprezzato sono state le caratteristiche della 3° tappa dell’Iron Tour Italy svoltasi a Marina di Campo in comune di Campo nell’Elba.


Podio maschile ancora, come ieri a Marciana, tutto della SSD FIRENZE TRIATHLON con al primo posto Iuliano che distanzia Terranova di soli 13 secondi. Terzo posto per Matteo Venzi.


Nel femminile trionfano Chiara Ingletto, Elisa Razzi e Silvia Vezzini.


Frazione in acqua iniziata perfettamente in orario alle ore 10,30 con 0,750 Km caratteristici della distanza Sprint. Seguono i 20 Km del ciclismo con un giro panoramico con 4 Km di dura salita risultata molto appagante per i nostri triathleti. I 5 Km del podismo hanno fatto tirare un sospiro di sollievo trattandosi, finalmente, di una frazione in piano rispetto alle precedenti run di Capoliveri e Marciana.


Gli atleti son parsi tutti entusiasti lamentandosi solo di un venticello che ha fatto loro aumentare lo sforzo per concludere la frazione run. L’organizzazione è stata lodata per la preparazione e lo svolgimento e, quindi, tutto è filato liscio tra soddisfazioni reciproche.


VACANZA, FAMIGLIA E SPORT!


Iron Tour Italy risulta essere sempre più anche un’occasione per fare una bella vacanza all’insegna dello sport: papà triathleti che tagliano il traguardo con i loro bambini al seguito, mamme triathlete che si destreggiano tra baby sitter in attesa al traguardo e intere famiglie che ormai si conoscono a vicenda che sostengono con inni e urla gli iscritti alle diverse tappe.


BIKE


Percorso mediamente impegnativo caratterizzato da una breve ascesa che porta gli atleti alla splendida località di Sant’Ilario con panorama mozzafiato. Segue veloce e tecnica discesa da affrontare saggiamente che riporta nel centro di Marina di Campo.


RUN


Doppio anello con andamento a bastone, veloce, completamente pianeggiante e su fondo perfettamente asfaltato seguendo il magnifico lungo mare di Marina di Campo ed a lato della secolare pineta, attraverso viale degli Etruschi.


PODIO MASCHILE


1. IULIANO CRISTINAO SSD FIRENZE TRIATHLON 01:00:25


2. TERRANOVA ALESSANDRO SSD FIRENZE TRIATHLON 01:00:38


3. VENZI MATTEO SSD FIRENZE TRIATHLON 01:15:38


PODIO FEMMINILE


1. INGLETTO CHIARA SSD FIRENZE TRIATHLON 01:09:11


2. RAZZI ELISA SSD FIRENZE TRIATHLON 01:11:56


3. ELENA ANDRICH A3 ASD 01:15:38